Diesel primavera estate 2020: grafiche, stampe e motivi all-over

Diesel primavera estate 2020: la collezione gioca con outfit da club, denim con vita regular e top oversize con stampe e motivi all-over. Scoprite i nuovi look su Globe Styles

Diesel primavera estate 2020 – Diesel per la collezione primavera estate 2020 ha scelto un impatto più visivo, con outfit da club, denim con vita regular e top oversize. L’effetto complessivo vuole essere quella di un’illusione ottica visibile in stampe e motivi all-over.

La grafica spazia dai tie-dye ai camouflage all-over alle tonalità psichedeliche al bianco e nero in netto contrasto. Alcune stampe prendono spunto dal mondo dell’hard rock e racchiudono un tocco demoniaco. Uno dei motivi più interessanti è quello della “Divina Commedia” che riprende appunto alcune scene del celebre titolo, in particolare i capi in denim sono stati stampati al laser utilizzando, esclusivamente, due colori, per un effetto di rilievo accattivante.

L’impressione è che il design sia stato realizzato a mano, infondendo anche uno spirito D-I-Y. Altri modelli di denim giocano con il mix policromo (stampe nere o neon su basi bianche, o bianco su basi nere). Una proposta audace per gli amanti del denim con grafiche innovative che creano un look che parla da solo! La collezione femminile presenta anch’essa modelli dalla forte identità con stampe tie-dye e pezzi in chiffon multistrato mixati a grafiche neon che creano un gioco di illusioni ottiche.

Diesel è l’iconico marchio lifestyle di successo fondato da Renzo Rosso nel 1978 con l’intento di creare il denim più innovativo al mondo. Dalla sua fondazione, Diesel è stata protagonista di una strabiliante crescita e da azienda pionieristica leader nel settore del denim si è evoluta fino ad affermarsi nel mondo dell’abbigliamento casual di qualità, diventando una reale alternativa ai brand di lusso tradizionali.

Ad oggi offre una vastissima gamma di prodotti, tra cui occhiali da sole, orologi, profumi, passeggini, caschi e una linea completa per la casa. Nonostante la sua crescita, la filosofia di Diesel è rimasta invariata nel tempo: un marchio sinonimo di passione, individualità ed espressione della propria personalità.