Dior Rosa Mutabilis capsule collection: look romantici e femminili per l’estate 2020

Dior Rosa Mutabilis capsule collection: la rosa originaria della Cina si trasforma in delicati ricami che compaiono su accessori indispensabili della Maison.

Dior Rosa Mutabilis capsule collection – La collezione autunno 2020 disegnata da Maria Grazia Chiuri presenta una serie di look originali ispirati alla Rosa Mutabilis, una preziosa specie di rosa originaria della Cina, il cui colore cambia nel corso della sua fioritura.

Questo simbolo si trasforma in delicati ricami che compaiono su accessori indispensabili, come l’iconica borsa Dior Book Tote o la sciarpa Mitzah emblematicamente elegante, nonché su una selezione di scarpe – come le sneakers Walk’n’Dior, J’Adior décolleté, espadrillas Granville e Dway.

Realizzata in twill di seta e poliestere, la Mitzah Dior Rosa Mutabilis beige è ispirata all’omonimo fiore cinese. Caratterizzato dalle estremità con taglio obliquo e dalla sua forma allungata, questo accessorio in twill di seta presenta una fascia a contrasto impreziosita dalla firma “Christian Dior” in lettere maiuscole. Ispirato alla leggendaria musa Mitzah Bricard, soprannominata “Leopardessa” da Christian Dior, l’accessorio può essere indossato al collo o annodato al polso per aggiungere il tocco finale a qualsiasi look.

La ciabatta Dway è decorata con il nuovo motivo Rosa Mutabilis della Maison sulla soletta in cuoio. L’esclusivo ricamo “Christian Dior” rosa impreziosisce la fascia multicolore di questa iconica calzatura, ideale per completare con stile qualsiasi look estivo.

La sneaker Walk’n’Dior in cotone è interamente impreziosita dal ricamo Rosa Mutabilis. Si tratta di un modello intramontabile, completato dalla firma “Christian Dior” sulla linguetta e sui lacci.

La décolleté slingback J’Adior è caratterizzata da uno stile elegante e raffinato. Alla tomaia scollata, realizzata nel nuovo cotone ricamato Rosa Mutabilis di questa stagione, si unisce un tacco a virgola da 6,5 cm, per creare una silhouette audace. Questo modello esclusivo è impreziosito da dettagli iconici di Dior, come la scritta “J’Adior” sul nastro slingback in cotone ricamato tricolore e sul fiocco piatto. Ciascun paio rappresenta un autentico omaggio alla maestria sartoriale di Christian Dior.

La t-shirt bianca in jersey di cotone e lino è morbida ed elegante. Il modello rende omaggio alla passione di Christian Dior per la natura e i giardini con il motivo Rosa Mutabilis e la scritta “Dior Rosa Mutabilis”. Questa T-shirt a girocollo è ideale da indossare con un paio di jeans.

Queste irresistibili creazioni offrono incantevoli e romantici tocchi alla femminilità primaverile in una celebrazione della bellezza della natura.

credit image by Press Office – photo by © Sarah Blais