Dolce&Gabbana profumo Sicily: la fragranza della passione e l’essenza della Sicilia

Sicily è l’espressione della femminilità assoluta, l’essenza di quest’isola meravigliosa. La nuova fragranza femminile di Dolce&Gabbana! Scopritela su Globe Styles

Dolce&Gabbana profumo Sicily – Fonte di ispirazione per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, il punto di partenza di tutti i loro progetti: la terra dei colori, dei sapori e dei profumi. Una fragranza dedicata a questa passione non poteva avere altro nome: Sicily.

Il nome di un’isola magica, in tutti i suoi contrasti. Scura come le rocce nere dell’Etna, con il suo cuore pulsante. Splendente come il sole che scintilla sul blu del Mar Mediterraneo. Ricca come i suoi magnifici palazzi. Passionale come le sue donne, istintive e sensuali.

Sicily è l’espressione della femminilità assoluta, l’essenza di quest’isola meravigliosa. Lanciato nel 2003, il primo Sicily occupa un posto molto speciale nel cuore dei due Stilisti. Un’autentica espressione dell’anima siciliana.

Oggi, la nuova fragranza si ispira a sentori cari agli Stilisti e racchiude i loro ricordi, i loro viaggi e la loro eredità culturale, legati a questa magnifica isola. Per l’occasione, Sicily è stato rivisitato dal naso Nathalie Lorson, che ha composto l’edizione originale. Arricchita da nobili ingredienti mediterranei, la fragranza trova la sua massima espressione.

Essenza fiorita e agrumata che evoca il profumo delle lenzuola fresche di bucato stese ad asciugare al sole, il bergamotto siciliano, delicatamente spremuto a freddo dalla buccia dorata, ricorda gli agrumeti inondati di sole dell’isola. Una nota solare di caprifoglio aggiunge un tocco di dolcezza.

Nelle note di testa intensamente femminili, un accordo di rosa nera esalta la radiosità di un raro assoluto di gelsomino di Grasse. Colto all’alba quando i fiori sono più fragranti, è la varietà di gelsomino più inebriante, scelta per la sua forza e sensualità.

Il sentore impalpabile dell’eliotropo, mescolato con una cremosa essenza di legno di sandalo, evoca i deliziosi dolci di pasta di mandorle della Sicilia. Le note di fondo muschiate aggiungono un tocco misterioso.

Sicily rispecchia la bellezza contrastata dell’isola che lo ispira. Voluttuoso come il corpo di una donna, che si svela attraverso un velo.

Ispirato dal prezioso smalto utilizzato per gli accessori di lusso, il tappo nero completa le linee sobrie e decise del solido ma raffinato flacone. Un’importante placchetta nera con la scritta “Dolce&Gabbana SICILY” incisa in oro, sottolinea la radiosità del profumo. Il prezioso flacone in vetro è racchiuso in un sofisticato cofanetto di velluto nero.