Dsquared2 primavera estate 2021: il tailored punk, tutti i look della collezione

Dsquared2 primavera estate 2021: la collezione maschile e femminile di Dean e Dan Caten ha sfilato in digital streaming. Scoprite tutti i look!

Dsquared2 primavera estate 2021, la collezione maschile e femminile di Dean e Dan Caten ha sfilato in digital streaming in occasione della settimana della moda milanese. Cuore pulsante della nuova proposta estetica è la sartoria, nucleo stilistico del DNA di Dsquared2, che esalta e completa ogni capo della collezione.

Dsquared2 primavera estate 2021: il video

Fedele alla propria essenza, la collezione presenta influenze contrastanti e mescolate. I dettagli militari sono lavorati in modo elegante e si illuminano con un tocco punk dato da colori e accessori brillanti. Le silhouette calpestano il confine tra ribelle e raffinato. I look che ne derivano sono pensati per ricercare lo spirito di chi li indossa.

Il tema militare viene interpretato attraverso l’abbigliamento ispirato all’aviazione. Le tute in nylon sono dotate di cerniere allungate. Le imbracature militari si legano a giacche e pantaloni su misura. I pantaloni in lana pesante, nylon o tela di cotone sono a sigaretta o leggermente larghi per scendere sulle classiche stringate in pelle. Le tasche sono cargo oversize e le zip che ne dettagliano le forme.

Mini borchie coprono baveri e gilet da uomo. Le giacche di jeans sono impiombate sul colletto e sulle abbottonature, il pantalone a vita alta da uomo è realizzato con una chiusura con fibbia ispirata all’uniforme militare. La palette dei colori è terrosa ed è spezzata dai toni dell’arancio e del blu cobalto, in strisce audaci applicate su giacche e top.

Altre strisce sono applicate in stile asimmetrico sulle gambe dei pantaloni e sulle camicie abbottonate. Il denim va dalla gamma di blu intenso incontaminato a super distrutto e strappato, a jeans bianchi sbiancati. I pantaloni in denim da donna hanno un rivestimento laminato.

In contrasto con il nylon moderno e i tessuti sartoriali è la trasparenza. Una stampa zebrata è protagonista in un top e in una camicia per uomo, costruite con altri tessuti testurizzati, mentre per le donne assume proporzioni chic in una gonna a matita al ginocchio o in un cappotto a maniche corte.

La sensualità è definita nella sartoria bianca o nera pulita delle donne: gonne e abiti con spacchi e mini cinture, cappotti e giacche con scollature profonde. Gli abiti hanno silhouette femminili, in maglia trasparente, raso bordato di pizzo o stili sartoriali aderenti. Décolleté e sandali con sottili cinturini con fibbia e un sandalo infradito con tacco a forma di gattino sottolineano il fascino femminile della collezione.

Gli accessori giocano sul tema punk: gli uomini indossano collane di perle, come un unico filo o con un ciondolo, o bracciali e anelli in pelle stampata, e portano borse in pelle stile dottore e marsupi piatti. Le borse da donna includono modelli rettangolari in pelle e borse rivestite di piume.