Elie Saab Maison Paris Design Week 2023 – Posizionato in 39 di Av. Pierre 1er de Serbie, nel cuore della capitale, accanto alla boutique flagship del Brand di Haute Couture; Elie Saab Maison presenta una selezione di oggetti di arredamento, accompagnati dalla nuovissima collezione di accessori oltre ai prodotti per l’illuminazione e alcuni iconici tappeti.

Lo showroom è suddiviso in due ampi ambienti, una zona living e una zona dining, impreziositi dai veri protagonisti della Paris Design Week 2023: gli accessori. Concepiti come naturale, indispensabile estensione della collezione Elie Saab Maison, gli accessori vengono sviluppati seguendo i medesimi principi che hanno guidato la nascita e l’affermazione del Brand nel mondo del design in questi ultimi anni: una sintesi, raffinata, ricercata, del medesimo concetto di lusso, della medesima logica stilistica e materica, della stessa idea di ospitalità, del gusto per il bello, da vivere ogni giorno.

Elie Saab Maison Paris Design Week 2023

Una collezione, quella visibile a Parigi, in continua evoluzione, capace di soddisfare le esigenze più diverse, completando tutti gli ambienti della casa. Un design che si ispira alla semplicità dello stile degli anni ’50, con delle aggiunte nate da fonti di ispirazione contemporanee, molto spesso derivate da elementi naturali. Uno stile, quello che si ritrova in ciascuno degli elementi che compongono la collezione di accessori, che rappresenta l’equilibrio ideale tra appagamento estetico e funzionalità: bellezza e praticità, in pieno stile Elie Saab.

Elie Saab Maison Paris Design Week 2023

Si parte dai tessili, con una ampia gamma di cuscini decorativi realizzati in formati diversi dai più raffinati artigiani italiani, impiegando materiali pregiati, ricchi. Si passa ai vassoi, proposti in dimensioni e materiali differenti, tra cui spiccano le combinazioni di pelle e legni preziosi, oltre ai metalli con differenti finiture.

Elie Saab Maison Paris Design Week 2023

E poi i vasi, trionfo di stile minimale, eleganti e funzionali, che si lasciano ammirare, preziose creazioni realizzate in vetro di Murano. Per finire i tre contenitori, dedicati alle passioni femminili, con Madame e Mademoiselle, concepiti per ospitare gioielli, oppure maschili, con Monsieur, ideato per accogliere degli orologi. Oggetti che contengono segreti, che nascondono alla vista delle rarità, ma che risaltano all’interno degli ambienti perché illuminati come opere.