Versace Donna campagna primavera estate 2023 – Scattata da Mert Alas & Marcus Piggott, la nuova campagna femminile della Maison vede protagonisti Emily Ratajkowski, Faaby Fall, Wang Fei, Mika Santos, Iva Varvarchuk e Lulu Wood.

“La donna Versace è forte, determinata e sempre al comando. Per questa stagione la preferisco in nero o in colori audaci, con silhouette potenti. I miei capi essenziali di questa stagione sono il vestito con spacchi nero indossato sotto l’immancabile cappotto in pelle nera” racconta Donatella Versace.

Versace Donna campagna primavera estate 2023 protagonista Emily Ratajkowski

Nelle immagini della campagna Versace Emily Ratajkowski indossa un blazer monopetto in lana nera indossato su abito in chiffon con stampa Orchid Barocco nella tonalità viola dark orchid, pantaloni cargo a gamba larga in viscosa duchesse, cintura in pelle nera con fibbia Medusa Heritage dorata e la borsa Greca Goddess in viola dark orchid; nella seconda immagine il blazer monopetto in lana nera viene indossato su bralette in pelle nera e pantaloni abbinati con dettagli in denim e canna di fucile, décolleté Tempest e borsa Greca Goddess.

La collezione primavera estate 2023 di Versace si caratterizza per abiti e top con spacchi importanti, le giacche, i pantaloni e le gonne in pelle sono ricche di frange e borchie a sottolineare l’animo ribelle di una femminilità moderna, forte e decisa.

Le giacche sono strutturate e si indossano su abiti e gonne morbide con finiture in macramé; la silhouette slanciata viene esaltata da abiti stampati sovrapposti a pantaloni cargo e denim con tagli al laser, non mancano poi giacche e gonne con finiture metalliche a motivo zebrato.

Per la sera Donatella Versace immagina la donna come una dea gotica con abiti da sera con frange in pelle, un motivo zebrato tonale e finiture con borchie oppure con abiti da sera e da party con finiture personalizzate e metallizzate.

Tra gli accessori spicca la riedizione di una borsa hobo Versace d’archivio, disponibile in tre misure diverse, con rifiniture in borchie, frange in pelle applicate a mano e strass; la linea di borse e accessori Greca Goddess dono rifiniti in pelle liscia con catena Greca opzionale e tracolla in pelle, disponibile anche nella nuova colorazione viola dark orchid. Si chiama Tempest invece la nuova linea di décolleté con plateau e stivali al ginocchio, con punta a punta, plateau a onda e tacco a spillo, rifiniti in pelle trattata, raso e agnello.