Elisabetta Franchi autunno inverno 2021: l’eleganza abbraccia la contemporaneità con tocchi audaci

Elisabetta Franchi autunno inverno 2021: un’atmosfera dal gusto raffinato che unisce la sensualità e lo stile cavallerizzo. Tutti i look su Globe Styles.

Elisabetta Franchi autunno inverno 2021 – Una collezione per una donna che non teme di rivendicare la sua femminilità quella per il prossimo inverno di Elisabetta Franchi, che nella sua predilezione per l’eleganza aristocratica ha voglia di farsi notare. Per questo, non manca di scegliere dettagli coraggiosi, in una piena rivendicazione della sua spiccata personalità, in una palette di colori decisi e raffinati che ricordano scenari eleganti e preziosi.

Molti sono i ruoli che le competono nella vita quotidiana, e li interpreta tutti. E’ sofisticata nel suo coat a uovo e in quello a doppio petto, dalle linee classiche; moderna con la maglieria in tweed e i cardigan morbidi; attraente, sicura di sé e indipendente, romantica con i mini dress impalpabili, dal portamento fiero e sensuale con nonchalance negli abiti lunghi come il dress liquido argento e quello nero aderente in pizzo, dolce ma anche decisa, e amante dell’equitazione e della sua divisa: blazer monocromo e a quadri – che quando vuole osare diventa blusa e bustier – avvitati con spalle in evidenza, camicie inamidate bianco abbagliante, e pantaloni seconda pelle o più morbidi con riga centrale, oltre all’immancabile stivale.

Il suo è un atteggiamento seducente ma anche con un tocco sbarazzino, in un vero e proprio salto ad ostacoli: tante bluse ancien régime, gonne corte ma anche a sfiorare soavemente il ginocchio, in pelle o in una nuvola di chiffon, shorts, e calde cappe dalle forme geometriche da portare con la cintura stretta in vita o appoggiate morbidamente sulle spalle. Ad ingentilire, qua e là tocchi inaspettati: fiocchi al collo e colletti monacali, per un tocco innocente.

La parte finale gioca con il bianco e nero, tra innocenza e aggressività, dove la camicia over bianca si porta con la maxi gonna trasparente e i pantaloni da cavallerizza sono in pelle, e l’abito con ampia gonna ha il top a plastron. Calzatura must di stagione, oltre agli anfibi e allo stivale da cavallerizza, i cuissardes, per un incidere determinato ma anche seducente, che dona carattere anche agli abiti più delicati e si accosta a capi di ispirazione haute couture e a proposte più daily per contrasti efficaci e rimandi ad altre epoche passate.

Per gli accessori che richiamano i caratteri e le linee della selleria, cinture che enfatizzano la vita con borsello, cappelli da fantino o a tesa larga, gioielli presi direttamente dai portagioie delle dame di sangue blu. Grandi protagoniste le borse, che giocano un ruolo importante come accessorio indiscutibilmente contenitore di buongusto: mini, shopper e maxi. Un guardaroba completo per un’amazzone che ambisce alla bellezza, alla ricchezza dell’abbigliamento e ai gioielli di dorata lucentezza.