Emporio Armani primavera estate 2024 – L’estate come condizione dello spirito: leggerezza di pensieri e desiderio di portare nel vestire tocchi di altrove, come raccolti in viaggio, catturati nell’aria, come tracce di una brezza delicata che tutto pervade.

Una collezione, quella di Emporio Armani, che ha sfilato a Milano Moda Donna, senza peso, luminosa, fatta di tessuti leggerissimi rischiarati da luminescenze discrete, da tocchi metallici e iridescenti, oppure intrecciati e ricamati, ma impalpabili come veli.

Emporio Armani primavera estate 2024: il video del fashion show

Per realizzare il beauty look della sfilata, Hiromi Ueda, make-up artist, ha preparato la pelle con Crema Nera Light Cream. Per un incarnato visibilmente luminoso e fresco, ha poi applicato sul viso Luminous Silk Foundation e Concelear. Ha poi esaltato l’incarnato con Luminous Silk Glow Blush nella tonalità #52 per le pelli più chiare o nella tonalità #40 per quelle più scure. Per un tocco di luminosità extra ha applicato Fluid Sheer Glow Enhancer.

Per enfatizzare invece lo sguardo ha applicato Eye Tint nella tonalità #30 per incorniciare delicatamente lo sguardo. Utilizzando poi Eye Tint nella tonalità #1 per illuminare l’angolo interno dell’occhio e il centro. Ha poi applicato Smooth Silk Eye Pencil nella tonalità marrone #12 per un make-up occhi definito. Ed infine ha terminato con Eccentrico Mascara nella tonalità #1 sulle ciglia.

Per le labbra ha applicato Lip Power nella tonalità #104 per le pelli caucasiche o nella tonalità #404 per quelle più scure, per un look estivo e naturale.

« di 20 »

credit image by Press Office – photo by Armani Beauty / Davide Gallizio