Fear of God Ermenegildo Zegna: la nuova eleganza maschile

Fear of God Ermenegildo Zegna: una nuova via dell’eleganza maschile; un dialogo tra tradizione e contemporaneità, autenticità e craftmanship.

La collezione Fear of God Ermenegildo Zegna nasce dall’incontro tra l’eccellenza sartoriale di Ermenegildo Zegna e il leisurewear sofisticato di Fear of God, la collezione si sviluppa attorno alla volontà di Alessandro Sartori, direttore artistico di Ermenegildo Zegna e di Jerry Lorenzo, designer di Fear of God, di collaborare a un progetto comune, con l’obiettivo di individuare e percorrere una nuova via dell’eleganza maschile; un dialogo tra tradizione e contemporaneità, autenticità e craftmanship, che non rinuncia alla ricerca costante di tessuti e materiali di altissima qualità.

Fear of God Ermenegildo Zegna: il video della collezione

“Attraverso l’esplorazione di nuovi territori e la sperimentazione abbiamo voluto instaurare un dialogo con le nuove generazioni. Questa collaborazione da un lato esalta il tailoring, la sua tradizione e I suoi valori, dall’altro conferisce al mondo sartoriale un’attitude dal mood easy wear. Fedeli a questo nuovo approccio abbiamo creato una nuova grammatica di stile destinata ai più giovani”, dice Alessandro Sartori, Artistic Director di Zegna.

“Con la collezione Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna abbiamo fuso il nuovo leisurewear americano con l’heritage di Zegna. Questa armonia nata da due mondi così apparentemente lontani e distanti per noi rappresenta un vocabolario completamente nuovo, una nuova prospettiva che ci appartiene in maniera esclusiva” afferma Jerry Lorenzo, fondatore di Fear of God.

Il lancio internazionale di Fear of God Ermenegildo Zegna è avvenuto in due momenti diversi: un evento a Chengdu (Cina) ed un digital event con Alessandro Sartori e Jerry Lorenzo. Con l’apertura del pop-up store di Chengdu, la Cina ha dato il benvenuto alle più importanti celebrities e personaggi di spicco quali Dylan Wang, Sunnee, gli influncer Fil e Sam, e DJ Maddox.

A Milano e Los Angeles, Zegna e Fear of God hanno invece ospitato una conversazione in collaborazione con Highsnobiety, dove Alessandro Sartori e Jerry Lorenzo hanno “digitalmente” accompagnato gli ospiti attraverso la collezione con una diretta Live su Instagram.

Michael B. Jordan, Dwyane Wade, Gabrielle Union, Usher, Quincy Brown hanno partecipato all’evento di Los Angeles dove la DJ Samantha Ronson ha accompagnato il tutto con una live performance

La collezione completa Fear of God Ermenegildo Zegna è disponibile sul sito Zegna, recentemente rinnovato, su FearofGod.com, in una serie di flagship store Zegna in tutto il mondo e nei pop-up di Antonioli, Harrods, Selfridges, Saks Fifth Avenue, Innersect e Boontheshop.