Fendi capsule collection FF Reloaded 2018: il party a Londra con Drake, Big Sean e Rocco Ritchie

Fendi ha celebrato il lancio della capsule collection FF Reloaded con un evento esclusivo: il party FF Reloaded Experience, che si è svolto a Londra, nello storico e misterioso tunnel dei graffiti del Lost Rivers. Scopri tutto su Globe Styles

Fendi ha celebrato il lancio della capsule collection FF Reloaded con un evento esclusivo: il party FF Reloaded Experience, che si è svolto a Londra, nello storico e misterioso tunnel dei graffiti del Lost Rivers, in Leake Street, nel cuore della street art londinese.

Per l’occasione, il Lost Rivers è stato allestito per raccontare, attraverso un viaggio elettrizzante dall’approccio inedito e non convenzionale, la storia e l’evoluzione del logo FENDI, disegnato da Karl Lagerfeld nel 1965, dal debutto sino ad oggi. Gli ospiti sono stati accolti da una performance live di 5 street artist, che hanno creato diversi graffiti ispirati agli iconici loghi dalla doppia F e FENDI Roma.

La celebrazione del passato, presente e futuro del logo FENDI è continuata all’interno del locale, con i loghi FF creati da Karl Lagerfeld nel corso degli anni – dalla prima versione del 1965 alle reinterpretazioni più grafiche e geometriche degli anni ‘90 e ‘00, passando per le versioni color block degli anni ‘80 – riprodotti sulle pareti sotto forma di fantastiche installazioni luminose, proiezioni uniche e spazi interattivi appositamente realizzati per la serata. Ne sono nati una logo-mania dinamica e immersiva, e un momento selfie, che hanno enfatizzato l’atmosfera giovane e frizzante della serata.

La Capsule Collection FF Reloaded, protagonista dell’evento, è stata presentata in modo inedito attraverso una performance live di 8 ballerini hip hop, che sono apparsi da un truck indossando i capi della collezione. L’esterno della vettura era interamente rivestito a ricreare il tessuto glacé con il logo FF stampato, un chiaro riferimento alle collezioni Fendi Donna e Uomo autunno inverno 2018 2019, mentre l’interno era decorato con luci led multicolor ad effetto infinity mirror.

La serata è stata animata sin dall’inizio da una line-up da artisti e DJ millennial: un mood street-style e contemporaneo perfettamente in linea con la capsule collection FF Reloaded. Il duo di DJ Disco Smack, il gruppo hip hop Last Night in Paris, la cantante pop Raye e il DJ house britannico Richy Ahmed si sono esibiti su un palco circondato da proiezioni psichedeliche del logo FF che hanno pervaso tutte le pareti della speciale location. Gli ospiti hanno potuto gustare le Heineken Aluminium e i cocktail appositamente preparati da Belvedere Vodka nelle postazioni bar personalizzate con il logo FF.

Alla serata hanno partecipato Silvia Venturini Fendi, Direttrice artistica delle Collezioni Uomo, Accessori Donna e Bambino, e Serge Brunschwig, Presidente e CEO della Maison. Inoltre, al party hanno preso parte numerose personalità internazionali, celebrities e socialite come: Drake, Big Sean e Jhené Aiko, Skepta, Timothée Chalamet, Rami Malek, Kim Jones, Dior Homme Creative Director, Diplo, Jamie Campbell Bower, ambassador delle collezioni eyewear di Fendi; Delfina Delettrez Fendi, Leonetta Luciano Fendi, Nico Vascellari, Rocco Ritchie, Rafferty Law, Renee Stewart, Tigerlily Taylor, Molly Morrish, Professor Green, John Newman, Chris Eubank Jr, Sita Abellan, The Bloom Twins ed infine Dudley O’Shaughnessy.

La Capsule Collection FF Reloaded – disponibile dal 14 maggio sino a fine anno – incarna il mix unico di eccellenza artigianale e design innovativo della Maison romana, il suo patrimonio e l’iconico logo FF.