Fendi collezione Resort 2019: la femminilità romantica con tocchi di glamour

Fendi presenta la nuova collezione Resort 2019, un dialogo costante tra femminilità e mascolinità. Scopri tutti i look su Globe Styles

Un dialogo costante tra femminilità e mascolinità. Una femminilità romantica rivolta però a donne potenti, uniche e iper eleganti. Una raffinatezza giornaliera iniettata con tocchi di glamour. Per la collezione Resort 2019, Fendi presenta un guardaroba versatile e lussuoso, radicato in un eclettismo creativo.

Un’ispirazione sartoriale, che si traduce in pezzi sartoriali impeccabili, incontrano la delicatezza dei raffinati ricami a fazzoletto della sfilata autunno inverno 2018 2019. Gonne a pieghe sono unite ai pantaloni a sigaretta per una nuova silhouette abbinate a blazer doppio petto con cintura, la nuova uniforme iconica di una guerriera urbana ma dallo spirito gentile. Fantasie grafiche si uniscono morbidamente alle gonne a pieghe asimmetriche con chiusure laterali a kilt, mentre i tocchi di pelliccia danno una sensazione più femminile e opulenta agli impeccabili cappotti a doppio petto.

In un nuovo ed affascinante scontro estetico, Fendi introduce un tocco di sportività con le chiusure delle cinture con fibbia metallica che impreziosiscono la vita di punti metallici, oltre ai blazer in organza punteggiati da ricami floreali tono su tono. I fiori sbocciano anche su un cappotto di visone rasato con appliques in tonalità pastello, che viene indossato sopra un top corto abbinato ad una gonna coordinata. L’iconico logo FF è lavorato sia in una combinazione audace di arancione e menta che in una fresca e delicata versione verde acqua e bianco che decora un bomber di seta e lino abbinato ad una gonna longuette.

Le note più scure e notturne vengono introdotte nella proposta degli abiti serali. Il velluto è abbinato a borchie in cristallo scintillanti per abiti con inserti in tulle trasparenti. Il prêt-à-porter, le scarpe, gli accessori e gli articoli in pelle sono lavorati in colori audaci per la nuova linea Fendirama ispirata all’arcobaleno.

L’eleganza e l’eccellenza di Fendi, la raffinatezza e l’alta artigianalità si fondono nella collezione di borse che segnano un ritorno ad un’allure morbida e destrutturata. L’iconica famiglia Peekaboo, con la nuova Peekaboo X-Lite più leggera e decostruita, dà il benvenuto anche alle nuove Peekaboo X-Lite regular e alla Peekaboo XS.

Inoltre, le coperture impermeabili DeFender con il logo FF creano nuovi orizzonti nella personalizzazione. La borsa a secchiello Mon Trésor si presenta con una dimensione più grande e una Mini Baguette si colora in capitonné multicolor. Il nuovo stile delle Fendi Flip, unisce la silhouette di una tote bag, una clutch e una messenger, e fa il suo esordio proprio nella collezione Resort 2019. La linea Selleria è contaminata da un mood moderno e globaltrotter con due nuove borse, un secchiello ispirato alla borsa Mon Trésor e una mini borsa a tracolla a mezza luna.

Glamour, eleganza e funzionalità definiscono anche le calzature. Gli stivali da cowboy firmati, Cutwalk, sono realizzati in pelle stampata coccodrillo argento ed oro, mentre il modello Colibrì include nuove pumps in pelle e rete con logo FF e sandali di varie altezze e materiali. Un ibrido tra una sneaker e un sandalo, la scarpa si caratterizza da una suola maxi, e mescola la pelle lucida con materiali tecnici, tra cui la rete e la gomma.

Non mancano i look accattivanti delle catene in oro regolabili, che vengono bilanciati dai minuscoli orecchini con logo FF multicolor della collezione di gioielli, che comprende anche una vasta gamma di cerchi impreziositi dall’iconica F circolare del logo Fendi.

credits Photographer: Erik Madighan Heck
Models: Ansolet Rossouw, Jolie Alien, Elibeidy Dani