Florence Pugh Valentino Beauty – L’attrice britannica è il nuovo volto del make-up della Maison. Rappresentando a pieno i valori della sua generazione, l’eccezionale unicità Florence Pugh è parte integrante del suo talento e del suo fascino. Conosciuta per il suo talento colorato, creativo, espressivo, sicuro di sé, inclusivo, Florence è autentica e fedele a sè stessa, ma ha anche una capacità trasformativa che le permette di mostrare una personalità multi sfaccettata.

Il suo modo di essere si avvicina moltissimo alla filosofia di brand di Valentino Beauty, questo la rende una perfetta ambassador. I valori che Florence condivide con Valentino ed il suo ottimistico, indomito stile, rappresentano perfettamente il brand. Florence ha pubblicamente affermato il suo femminismo, è insorta contro il body shaming ed ha condiviso la sua visione in merito al rispetto della diversity – non solo rispetto per le donne, ma per ogni individuo.

Una unione perfetta con il mantra di Valentino Beauty: un Couture brand che celebra la straordinarietà di ogni individuo. Proprio come Valentino Beauty, Florence Pugh celebrerà l’unicità straordinaria dell’individuo attraverso la sua energia positiva e radiosa.

L’attrice ha debuttato nel 2014 in The Falling ed ottenuto un interesse internazionale nel 2016 per il suo ruolo in Lady Macbeth. Fra i riconoscimenti ricevuti, Florence Pugh ha vinto il Chopard Trophy al Festival di Cannes nel 2019. Nello stesso anno ha recitato nel film nominato agli Oscar Little Women ed è stata lodata per la performance recitativa

Più recentemente, in 2022 ha prestato la sua voce al film animato Puss in Boots recitato in Don’t Worry Darling e The Wonder. Nel 2023 è parte del comedy – drama A Good Person, nel film sulla Seconda guerra mondiale Oppenheimer ed in Dune 2.

Florence Pugh è entrata nel mondo valoriale Maison Valentino e Pierpaolo Piccioli. Quest’ultimo ritiene che la personalità e l’identità siano elementi essenziali alla base del processo creativo e dell’espressione del sé. Maison Valentino ha accompagnato Florence sui red carpet degli eventi più prestigiosi, solo negli ultimi tempi i British Fashion Awards, la premiere di The Wonder la Mostra del cinema di Venezia e, più recentemente, il Met Gala 2023.