Fuorisalone 2018 Superfluid by BorromeodeSilva: il surf di lusso SUP – Superfluid Stand-up Paddleboard

Superfluid, il nuovo luxury brand di accessori nautici, che rappresenta la sintesi perfetta tra estetica e tecnica, debutta alla Milano Design Week con un surf di ultima generazione: SUP – Stand-up Paddleboard. Scoprilo su Globe Styles

Grande successo per l’anteprima italiana di Superfluid by BorromeodeSilva, il luxury brand di accessori nautici, presentato nella sede dello Studio BorromeodeSilva durante la Milano Design Week 2018.

Il primo prodotto della scuderia è SUP – Superfluid Stand-up Paddleboard. Un surf di ultima generazione che rappresenta il manifesto dei valori del brand: il punto di incontro ideale tra ricerca e innovazione, in perfetta sintesi tra estetica e tecnica.

Dinamico, aggressivo ed elegante, capace di performance agonistiche, il SUP, realizzato in collaborazione con eccellenze italiane del calibro di Fluid4Engineering, Angeloni Compositi e Carbonovus, è frutto della consolidata esperienza riconosciuta a livello internazionale dello Studio BorromeodeSilva nel campo dell’automotive e della nautica. Come testimoniano i numerosi riconoscimenti, tra cui il recente “Land Rover Born Award” e le prestigiose collaborazioni nei vari settori per marchi globali come Ferrari, Bugatti, Italdesign Giugiaro, Audi, Volkswagen, Technogym.

“Il nostro SUP prende ispirazione dall’eleganza dei mammiferi acquatici e dal movimento che permette loro di affiorare per respirare. Grazie ai suoi 11 kg distribuiti su 3.8 metri la nostra monoscocca di carbonio è capace di prestazioni agonistiche e di una stabilità sorprendente, con una tecnologia sviluppata in collaborazione con esperti di progettazione e fluido dinamica. Il luxury brand Superfluid è un riconoscimento delle competenze maturate negli anni dal nostro studio poiché ci offre l’opportunità davvero unica di sviluppare un progetto da zero. A partire dal marchio al concept design, dal nome fino al prodotto e alle strategie di mercato e comunicazione. Un percorso che rimette la mente creativa al centro dell’iniziativa imprenditoriale. Un vero sogno per noi designer e appassionati di sport nautici”, dice Carlo Borromeo, partner dello Studio BorromeodeSilva, insieme a Fabio Maria de Silva, Filippo Sgalbazzi e Marco Biancullo.

  
Durante la Milano Design Week nello Studio BorromeodeSilva sono esposte due versioni di SUP: la versione base, verniciata a mano con colori a campione, e l’edizione limitata, che lascia intravedere la particolare trama di carbonio sottostante mutuata dalla più sofisticata tecnologia automobilistica.