Fuorisalone 2018 Land Rover: il progetto Bespoke Design e i vincitori dei Land Rover Born Awards

Land Rover torna alla Milan Design Week 2018, con un progetto allestitivo che celebra l’anima bespoke dello storico marchio automobilistico che quest’anno festeggia il suo 70° anniversario. Scopri tutto su Globe Styles

Land Rover torna alla Milan Design Week 2018, con un progetto allestitivo che celebra l’anima bespoke dello storico marchio automobilistico che quest’anno festeggia il suo 70° anniversario. In collaborazione con lo studio dell’Interior Designer Andrea Castrignano e l’agenzia milanese Access Live Communication, Land Rover propone un percorso che parte dalla rappresentazione metaforica dello spirito pionieristico del brand e si conclude con la massima espressione del peerless design, rappresentato dalla nuova Range Rover SV Coupé.

Un gioco di suggestive proiezioni, profumi e suoni guida il visitatore all’interno di un bosco virtuale. Simbolo di un heritage senza eguali e di uno spirito avventuriero che ha da sempre contraddistinto la gamma Land Rover, questa esperienza multisensoriale introduce il percorso espositivo che anima il Gattinoni Hub.

La nuova Range Rover SV Coupé, incastonata come un diamante in una teca trasparente, rappresenta il culmine di questo viaggio. Icona di un design bespoke, il nuovo modello incarna perfettamente il concetto di peerless experience. Range Rover SV Coupé stupisce per il profilo intrigante e l’incredibile raffinatezza degli interni.

Durante un’esclusiva cerimonia di premiazione, Jean Christophe Chopin, fondatore e CEO di BORN e Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, hanno annunciato i vincitori italiani dell’edizione 2018 dei Land Rover Born Awards.

Consegnando a ciascuno dei vincitori un trofeo progettato e realizzato grazie alla collaborazione tra lo studio BorromeoDeSilva e G|Lab Milano, sono stati premiati i migliori creativi dell’anno, che hanno saputo interpretare alla perfezione il tema scelto per questa edizione, il peerless design, presentando oggetti che spaziano dall’architettura alla mobilità, dallo sport alla moda.

Tutti i vincitori, tra i quali spiccano designer già affermati e talenti emergenti, prenderanno inoltre parte alla fase successiva del contest che vede accanto agli italiani, i vincitori per le stesse categorie degli altri paesi. Il 4 ottobre, al London Design Museum, concorreranno per i global winners 2018.

Una menzione particolare è stata riservata allo chef stellato Enrico Bartolini, a Piaggio e a Riva Yacht, marchi e personalità che, nelle rispettive aree di competenza, si sono affermati in Italia e nel mondo con il loro stile “senza pari”.

VINCITORI LAND ROVER BORN AWARDS 2018

Architettura: CZA – Cino Zucchi Architetti
Tecnologia: Noah Guitars
Arredo d’interni: Giacomo Moor
Moda: Vìncenzo Palazzo
Sport: Teckell
Mobilità: Nuova Industria Torinese