Fuorisalone 2018 The Secret Colors of Milan: la mostra di Marie Claire Maison in Galleria Manzoni

Lo Studio Marco Piva firma il Design Concept del percorso espositivo “The Secret Colors of Milan” per Marie Claire Maison. Scopri tutto su Globe Styles

Durante la settimana del Salone del Mobile 2018, dal 16 al 22 aprile, la storica Galleria Manzoni di Milano si trasforma in un trionfo di colori.

Lo Studio Marco Piva firma il Design Concept del percorso espositivo “The Secret Colors of Milan” per Marie Claire Maison, mostrando ai visitatori in transito da tutto il mondo e ai cittadini di Milano elementi di arredo, soluzioni luminose, tessuti e rivestimenti, gioielli e oggetti d’arte.

Obiettivo della mostra è raccontare, attraverso il tema dominante del colore, la sensibilità tutta italiana nei confronti degli spazi, dei materiali, dei dettagli, che rappresenta il meglio del nostro Paese nel mondo. Otto ambienti e le rispettive vetrine, affacciate lungo l’asse della Galleria Manzoni, sono protagonisti di un percorso che consente di vivere un’intensa esperienza sensoriale legata al tema del colore.

Lo Studio Marco Piva ha immaginato di realizzare una serie di “Still Life” all’interno delle prestigiose vetrine di Via Manzoni. Ogni vetrina sarà caratterizzata da una matrice cromatica dominante. I colori selezionati per interpretare gli spazi sono Red, Pearl, Bronze, Green, Silver, Translucent, Pure White, Gold, Black.

Questi “Spazi Segreti”, attraverso la selezione attenta degli elementi d’arredo e decorativi, restituiscono al pubblico del Fuorisalone 2018 l’immagine di ambienti che, grazie a “finestre” ideali, si possono affacciare su meravigliosi ed esclusivi angoli della città di Milano.

I prodotti selezionati si susseguono in un contesto espositivo scenografico, alludendo a frammenti di spazi dell’abitare contemporaneo, reinterpretati dalla magia del cromatismo selezionato. Nella Mostra confluiranno prodotti di serie e one-off di importanti aziende italiane, disegnati da Ettore Sottsass, Carlotta De Bevilacqua, Ernesto Gismondi, Marco Piva e altri noti designer italiani.

THE SECRET COLORS OF MILAN
Galleria Manzoni, Milano
lunedì 14 – 20; martedì – domenica 10 – 20
Ingresso: gratuito