Gabriella Crespi Serapian – Durante la Milano Design Week 2023, Serapian ha presentato il suo prezioso omaggio a Gabriella Crespi, trasformando la sua boutique di via della Spiga in una speciale installazione per il debutto della collaborazione “Gabriella Crespi x Serapian”.

Gabriella Crespi Serapian

Una collezione sofisticata creata per celebrare il centenario della celebre artista e designer milanese, composta dalle iconiche creazioni di Serapian, tra cui un’edizione speciale della Secret clutch. Entrambe le Maison sono simboli un glamour intramontabile, profondamente legate all’estetica di Milano, condividendo i valori di eleganza e alta artigianalità.

Presentata per la prima volta agli addetti ai lavori durante la Milano Fashion Week, è ora giunto il momento di condividere con il pubblico la collezione che integrando l’iconico pattern a raggi “Rising Sun” ed elementi in ottone tipici di Crespi con le lavorazioni di alta artigianalità di Serapian, prima fra tutte la tecnica Mosaico, rappresenta l’incontro del raffinato senso dello stile che accomuna le Maison.

In occasione della 61esima edizione del Salone del Mobile, fino al 23 aprile, la boutique di Serapian ospita una selezione di oggetti della collezione privata di Gabriella Crespi e originariamente parte dell’arredamento della sua casa milanese che la stampa internazionale degli anni ’70 chiamava “The House of the Rising Sun”. Lo studio di design Cameranesi & Pompili ha curato il setting della presentazione come ulteriore tributo alla collezione Rising Sun che Crespi sviluppò tra il 1973 e il 1975.

Gabriella Crespi Serapian

“Rising Sun”
Boutique Serapian
via della Spiga, Milano