Giorgetti mobili da giardino 2019: Loop e Break firmati da Ludovica e Roberto Palomba

Giorgetti presenta Loop e Break, i nuovi prodotti outdoor firmati da Ludovica e Roberto Palomba. Scoprili su Globe Styles

Giorgetti mobili da giardino 2019 – Giorgetti si affida a Ludovica e Roberto Palomba per sviluppare nuove proposte per gli esterni, giardini, terrazzi, yacht, da affiancare al progetto di sedute modulari Apsara.

La divisione outdoor di Giorgetti diventa sempre più strutturata e articolata: come per gli arredi da interni, ogni collezione per gli spazi all’aperto nasce da un’estrema attenzione ai dettagli e da altrettanta ricerca sui materiali più esclusivi e performanti.

Giorgetti mobili da giardino 2019: LOOP

Dall’intersezione di forme geometriche pure, ingentilite da elementi morbidi, nasce la poltroncina da esterni in due altezze Loop disegnata da Ludovica e Roberto Palomba. I volumi importanti sono stati svuotati fino a ottenere linee leggere; le superfici giocano sui materiali, come il tecnologico EVA, totalmente idrorepellente, creando sensazioni tattili e materiche assolutamente inaspettate; il design sfida la tradizione manifatturiera, rievocando l’abilità dei maestri d’ascia che curvavano il legno per realizzare antichi velieri. Il comfort è ottenuto dagli ampi cuscini sfoderabili, realizzati con imbottitura waterproof.

Giorgetti mobili da giardino 2019: BREAK

Il dualismo forma-funzione accompagna da sempre la progettazione e trova una straordinaria espressione nel tavolo Break di Ludovica e Roberto Palomba, che aggiunge un nuovo dettaglio al lifestyle open air di Giorgetti. Il concept nasce dalla ripetizione di un elemento modulare rettangolare che dà vita a un rigoroso disegno a scacchiera nel caso del piano di marmo grigio oriente spazzolato, oppure rivela una ricercata alternanza di pieni e vuoti quando caratterizza i due elementi decorativi che funzionano da base.

Le gambe in legno e metallo alleggeriscono la visione d’insieme e offrono un’inaspettata ricchezza compositiva, suggerendo il fascino dei fusuma, le quinte architettoniche utilizzate nelle case giapponesi per separare gli ambienti.