Giorgio Armani My Way Parfum 2023 – Fragranza cipriata, floreale e boisé, il nuovo profumo My Way Parfum è contraddistinto dal contrasto tra la nota luminosa e solare della tuberosa e la maestosa iris pallida blu. La sua composizione include ingredienti raffinati, realizzati utilizzando le tecniche di estrazione più avanzate e meticolose.

Il nuovo My Way Parfum presenta una contrapposizione decisa tra il tappo blu intenso e il jus rosa vibrante. Per enfatizzare la dicotomia tra intensità e luminosità della fragranza, il flacone parte da una tonalità di blu scuro alla base, rivelando progressivamente un colore rosa deciso nella parte alta.

Giorgio Armani My Way Parfum 2023: la nuova fragranza

Giorgio Armani My Way Parfum 2023

La luminosa e solare nota di tuberosa, al cuore di tutte le fragranze My Way, in My Way Parfum si contrappone alla maestosa iris pallida
blu. Il gioco tra radiosità e intensità definisce la fragranza. Autore di questa nuova, seducente interpretazione, Carlos Benaïm, creatore del profumo originale My Way.

La fragranza si apre con le note di testa fresche e agrumate dell’olio di bergamotto proveniente dalla Calabria – che crea un effetto frizzante e asprigno – e dei fiori d’arancio provenienti dall’Egitto. Per ottenere la nota di fiori d’arancio è stato utilizzato un processo che trae ispirazione dall’antico metodo dell’enfleurage, in grado di combinare la ricchezza e la complessità del fiore con la potenza e l’energia del frutto.

My Way Parfum rivela un cuore nuovo e intenso, che unisce l’assoluta di cuore di tuberosa proveniente dall’India, dalle qualità cremose e solari, con l’iris pallida, che evoca audacia, maestosità e femminilità. Queste note sono amplificate dall’ambretta, ottenuta dai semi della pianta di ibisco, contraddistinta da un sentore caldo e sensuale con sfaccettature muschiate.

La base, cipriata e legnosa, è composta da legno di cedro proveniente dagli Stati Uniti, una sensuale nota cremosa che e rafforza il carattere boisé della fragranza, combinato con infuso di vaniglia bourbon del Madagascar, soave e irresistibile. Un accordo di muschio bianco esalta le raffinate tonalità dell’iris e trasmette un effetto seconda pelle, cipriato e avvolgente.

La campagna My Way Parfum 2023 con Sydney Sweeney

Una fusione di tecniche di estrazione tradizionali e innovative dà vita alle note di qualità raffinata che conferiscono profondità e radiosità alla composizione di My Way Parfum.

La nota di fiori d’arancio è ottenuta utilizzando una tecnica esclusiva di Giorgio Armani che consiste in una versione rivisitata dell’antico processo artigianale di estrazione dell’enfleurage. Questa tecnica prevede la macerazione ripetuta dei fiori d’arancio nell’essenza di arancia amara per ottenere un’estrazione a freddo del profumo. In questo modo vengono catturate le molecole più complesse e volatili, ottenendo così una nota di fiore d’arancio dalla florealità più intensa e duratura.

L’assoluta di cuore di tuberosa proveniente dall’India viene estratta mediante il processo di distillazione molecolare, che consente di selezionare il segmento molecolare della tuberosa specifico delle fragranze My Way. Ciò si traduce in sfaccettature cremose e vellutate che evocano l’esperienza olfattiva di un’immersione in un campo di petali di fiori di tuberosa.

Per creare il prezioso burro di iris pallida, da cui si ricava la nota, le radici della pianta vengono essiccate e ossidate naturalmente per tre anni. Quindi, vengono trasformate in polvere e idrodistillate per ottenere la concreta. Questo processo crea una nota di iris che dona
una freschezza naturale e maestosa alla fragranza.

Il nuovo design del flacone è contraddistinto da una sfumatura di colore blu. Questa tonalità, la più intensa, riflette la ricchezza di My Way Parfum. Nella silhouette arrotondata ma squadrata che rappresenta la firma della fragranza, i toni sfumati del flacone di vetro passano gradualmente dal blu intenso della base al rosa acceso della parte superiore. I colori riflettono anche il contrasto delle note della fragranza: il blu profondo evoca gli aspetti iridescenti e muschiati, mentre l’assoluta floreale di tuberosa è rappresentata dal rosa.

Il tappo “tattile” di colore blu intenso, decorato da una fascia dorata con incisione “Giorgio Armani”, evoca nel disegno una pietra. Il blu intenso riflette a sua volta le sfumature traslucide della bottiglia. My Way Parfum, come tutte le fragranze My Way, presenta un flacone ricaricabile, progettato per durare nel tempo. Il funzionale sistema refill introdotto con MY WAY consente di ricaricare il flacone spray originale facilmente, senza l’utilizzo di un imbuto.

La campagna, che vede protagonista la nuova testimonial Sydney Sweeney, è realizzata dal fotografo italiano Dario Catellani e dal regista tedesco Jonas Lindstroem, ed è un invito a esplorare nuovi orizzonti e a tracciare il proprio percorso, vivendo quest’esperienza attraverso gli occhi di Sydney. La campagna cattura una nuova visione della femminilità, profonda e dallo spirito libero.

credit image by Press Office – photo by Jonas Lindstroem