Giuseppe Zanotti primavera estate 2021: i sandali gioiello e la sneaker foulard Ferox

Giuseppe Zanotti primavera estate 2021: la collezione femminile gioca con il total black e si alterna sia a cromatismi vivaci sia a colori chiari.

Giuseppe Zanotti primavera estate 2021 porta ad un livello più alto il concetto di trasformazione. Un cambiamento che parte dalla riflessione su quanto realizzato negli anni e si nutre di esperienze diverse e inaspettate. Specchio dei mutamenti sociali che tutti stiamo attraversando, la collezione abbatte ogni barriera e limitazione spazio-temporale, puntando all’assoluto.

La stagionalità lascia il posto ad un continuo flusso di idee e la collezione si trasforma in un racconto in capitoli. La volontà di riscrivere il proprio codice stilistico si traduce in un linguaggio attuale, enfatizzato, estremo, che la attraversa.

La scelta fatta sulla donna è chiara, precisa, marcata, a tratti esasperata. Qui il total black si alterna sia a cromatismi vivaci sia a colori chiari come il rosa antico e i mid brown.

I booties, proposti in camoscio con tacco iconico sei centimetri, hanno un carattere American Western e al contempo parigino. La stella oro e la forma appuntita catalizzano l’attenzione su questo modello seasonless. L’energia che emana è forte, androgina, assoluta.

Ha uno spirito musicale l’inedito sandalo gioiello sormontato da una massiccia catena dorata: il tacco basato e la suola quadrata ne rafforzano l’essenza e lo rendono perfetto per l’on stage.

Il sandalo da sera è invece avvolto da una nuvola di organza e chiffon che ne esalta la silhouette, mentre l’intramontabile infradito flat sposa la forma square e trasforma il suo gioiello in un accessorio strass spigoloso e pungente.

Anche la proposta uomo si lascia investire dallo stesso vento di cambiamento. Modelli solo all’apparenza pesanti, rivelano fondi e accessori ultra light, capaci di stupire. Nel gioco degli equilibri, qui è la sproporzione ad avere il ruolo di protagonista.

Inaspettata la loafer in seta fiorata che rimanda alle stampe floreale di inizio ‘900. I colori accesi e i transfer in strass esaltano luminosità e personalità.

La nuovissima sneaker foulard Ferox è pura sperimentazione. Sulla tomaia in seta, la giustapposizione tra grafica pop art e stampe floreali classiche riconduce a epoche artistiche distanti e contrapposte, in un impianto grafico unico e innovativo. Una scelta quella di utilizzare la seta sulle sneaker che punta ad alleggerire lo stile streetwear, avvicinando così la proposta giorno a quella sera.