Givenchy fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow: il nuovo rituale della luce

Givenchy fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow con la nuova formula di origine naturale al 97% agisce su idratazione e luminosità.

Givenchy fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow: domare la luce. È da questa ricerca assoluta che è nato Prisme Libre di Givenchy. “Prisme”, per la sua capacità di rifrangere la luce in tutte le dimensioni. “Libre”, per la leggerezza e la finezza naturale di una texture che lascia vivere e respirare la pelle.

Un quartetto iconico di polveri libere, Prisme Libre sublima e fa risaltare qualsiasi carnagione sfumando al contempo le imperfezioni. Una creazione Couture, a partire dall’immagine del suo astuccio griffato. Sin dal suo lancio, questo prodotto emblematico si è imposto come la fonte assoluta di luce. E Givenchy come l’avanguardia nell’arte di padroneggiare la luce.

Con lo stesso spirito, Givenchy propone oggi Prisme Libre Skin-Caring Glow, un fondotinta ibrido che supera i limiti del make up grazie alla sua formula arricchita al 90% con una base trattante. In superficie, Prisme Libre Skin-Caring Glow lascia una finitura idratata, trasparente e luminosa. Agisce su idratazione, luminosità e qualità della pelle. Questa formula di nuova generazione di origine naturale al 97% riunisce il meglio del trucco e del trattamento per sublimare la luminosità del colorito e lasciare respirare la pelle perché sia più radiosa.

Costituita per più della metà da acqua, la texture ibrida di Prisme Libre Skin-Caring Glow, allo stesso tempo fine e fondente, promette un’applicazione semplice e una copertura modulabile. Ultra confortevole, il fondotinta svolge contemporaneamente tre azioni trattanti principali: potenzia la luminosità del colorito, migliora l’idratazione e la qualità della pelle nel tempo, lasciandola respirare. Sotto un filo di trucco ultra fine dall’aspetto glow e ultra fresco, la pelle è esaltata, luminosa, come rimpolpata e ossigenata.

“Abbiamo voluto ricreare la luce più naturale possibile: una luce vibrante in grado di ravvivare il colorito”, spiega Nicolas Degennes, direttore artistico Makeup e Colore di Givenchy.

Prisme Libre Skin-Caring Glow racchiude 4 pigmenti correttori di colori diversi, particelle madreperlate che riflettono la luce e oli che contribuiscono a diffondere il minimo raggio: appena applicato, offre un effetto glow che dura 12 ore. Ma non è tutto: arricchito con attivi trattanti, rivela di giorno in giorno la luminosità naturale del colorito, che risulta migliorata del 57% dopo quattro settimane di applicazione.

I pigmenti “4 colori” di Prisme Libre Skin-Caring Glow contribuiscono a correggere le discromie mentre degli agenti sfumanti aiutano ad attenuare le piccole imperfezioni, a satinare la texture della pelle e ad affinare i pori. Ancora una volta, i benefici del fondotinta sulla qualità della pelle sono ottimizzati man mano che viene applicato: nel giro di quattro settimane, la comparsa dei pori diminuisce del 19% e le imperfezioni del colorito sono ridotte del 13%.

Givenchy fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow: la gamma

24 tonalità compongono la palette di colori di Prisme Libre Skin-Caring Glow. 24 tonalità che tengono conto non solo dell’intensità della carnagione, ma anche della sua sottotonalità calda, fredda o neutra. Perciò si adatta a tutte le pelli, senza eccezioni.

La texture è semplicissima da utilizzare: può essere applicata con la punta delle dita, per una finitura luminosa, leggera e trasparente, o con un pennello per un risultato più coprente e correttivo. In tutti i casi, è stata ideata per essere associata a Prisme Libre, con una perfetta corrispondenza cromatica: una volta applicato il fondotinta, il quartetto di polveri libere permette di ottenere un effetto scolpente e illuminante massimo – con un’azione opacizzante a livello della zona T.

Il flacone del fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow racconta lo spirito Couture della Maison. È stato ideato in maniera ecoresponsabile per limitare il suo impatto ambientale. Statutario, riprende i codici estetici della gamma Prisme Libre: una base quadrata, un grande tappo nero laccato, delle linee scultoree e l’indispensabile firma delle 4G.

I materiali e il design sono stati scelti per migliorare l’impronta ambientale: il dispenser svitabile e il flacone si separano senza difficoltà, il tappo è realizzato con un materiale riciclato. Il cartone dell’astuccio è ricavato da foreste gestite in modo sostenibile e gli inchiostri utilizzati sono di origine vegetale. La definizione di un lusso consapevole.

Givenchy fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow: Giedre Dukauskaite, la nuova testimonial

In occasione del lancio di Prisme Libre Skin-Caring Glow, Givenchy rivela la sua nuova testimonial make up: la modella di origine lituana Giedre Dukauskaite, la cui bellezza pura e naturale l’ha portata a calcare le passerelle più prestigiose. Giedre appare in un visual inedito che dice tutto o quasi tutto del nuovo fondotinta: il suo vestito di piume evoca nel contempo la leggerezza e la raffinatezza Couture della formula, mentre l’architettura minimalista dello scenario che la circonda esprime la modernità di un prodotto che va all’essenziale. Quanto alla sua luminosità, sublimata dall’ora del giorno, dice molto sull’effetto trattante e il potere illuminante di questo fondotinta più che perfetto.