Gucci Michael Clark Show 2018 – Gucci ha ospitato, in occasione di Milano Moda Donna, una performance tratta da “to a simple, rock ‘n’ roll . . . song.”, il più recente lavoro del coreografo Michael Clark.

Tra gli ospiti, il Presidente e CEO Marco Bizzarri, Mario Boselli, Carlo Capasa, Barnaba Fornasetti, Maria Luisa Frisa, Michelle Lamy, Delfina Delettrez, Jerry Stafford, Nico Vascellari, Francesco Vezzoli e molti altri.

L’atto iniziale vede una riflessione su Erik Satie e la sua influenza sui mentori e colleghi, passati e presenti, di Clark. La musica di Satie ha ispirato alcune delle loro opere più originali ed emozionanti. Questo pezzo, con una danza meticolosa e raffinata, ha segnato il 150 anniversario della nascita di Erik Satie.

La seconda parte dello spettacolo, sulle musiche dagli album seminali di Bowie Aladdin Sane (1973) e Diamond Dogs (1974), è un tributo iridescente a David Bowie: intricato, sublime e gioiosamente ribelle. In alcuni momenti, i ballerini hanno indossato pezzi delle collezioni più recenti di Gucci.