Issey Miyake boutique Londra: il nuovo store con gli abiti-sculture fluttuanti

E’ stato inaugurato a Londra, nel distretto di Mayfair, il nuovo negozio Issey Miyake, disegnato da Tokujin Yoshioka, uno spazio minimale distribuito su tre piani e sito in un edificio storico. Scoprilo su Globe Styles

Issey Miyake ha apre un nuovo negozio nel distretto londinese di Mayfair. Disegnato da Tokujin Yoshioka sui toni del bianco e del nero, presenta una innovativa barra appendi abiti triangolare in acciaio, lunga 10 m, che dà l’impressione che gli abiti fluttuino a mezz’aria.

Lo spazio minimale è distribuito su tre livelli e unisce lo spirito di Issey Miyake – “making things” – con l’architettura moderna. La scala calcarea in Bateig blu unisce i piani. La pavimentazione è anch’essa realizzata in lastre calcaree di Bateig blu tagliate su misura. Lo spazio è completato da muri specchiati e mensole sospese in vetro. Un interessante contrasto tra l’edificio storico e il design moderno degli interni.

“E’ stato completato il nuovo store in Brook Street, via centrale di Londra. Lo spazio, distribuito su tre livelli, è caratterizzato dalla simbolica rappresentazione di “abiti e sculture fluttuanti”. Una grande struttura di 10 metri con la sagoma scolpita, funge al contempo da stand appendi abiti per le innovative collezioni Issey Miyake” ha raccontato Tokujin Yoshioka.