Jamboree Sunglasses 2021: la capsule collection di occhiali che celebra la cultura Rock’n’Roll

Jamboree Sunglasses 2021: la capsule collection di occhiali da sole creata e lanciata in occasione della XXI edizione del Summer Jamboree.

Dalla east coast adriatica alla west coast assolata della California il passo è breve e indossando i Jamboree Sunglasses 2021 sarà proprio come essere catapultati nella Malibù degli anni 40 o negli Hamptons. Gusto retrò unito a tutto il meglio che il Made in Italy e il fatto a mano possono offrire e il gioco è fatto, è nata la capsule collection Jamboree Sunglasses, che viene lanciata proprio in occasione del celebre festival Summer Jamboree che va in scena a Senigallia.

Eh sì perché Summer Jamboree non è solo uno dei più grandi festival dedicato alla cultura e alla musica americana anni ’40 e ‘50, ma è proprio uno stile di vita, un modo unico di vedere il mondo e proprio per guardarlo con occhi totalmente nuovi è nata questa linea di occhiali. Dalla passione sfrenata per la cultura Rock’n’Roll e lo stile dell’America dell’epoca, gli ideatori del Summer Jamboree si sono lanciati in questa nuova avventura, certo non sono fabbricatori di occhiali, ma questa capsule collection contiene tutta la gioia e la felicità che caratterizza da sempre il festival: la scelta dei materiali, le forme, i colori, ogni dettaglio è stato pensato e realizzato con la stessa cura, i valori e il medesimo stile Summer Jamboree.

Due modelli, cinque varianti colore, per soli 400 pezzi in totale che possono essere acquistati esclusivamente on line su sito di Jamboree Sunglasses.

Due sono i modelli di questa prima collezione, Los Angeles e Brooklyn. I Los Angeles sono unisex e adatti a tutti, con una montatura tondeggiante proposta in due varianti colore, il classico tartarugato e un colore miele più audace. I Brooklyn sono stati pensati per un pubblico femminile e richiamano subito alla mente le fotografie delle grandi dive del cinema, con una forma leggermente a farfalla che non passerà mai di moda; sono disponibili in nero, perfetto per ogni stagione, in un tartarugato chiaro e in un color corno/bianco che riesce ad essere vintage ma contemporaneo al tempo stesso. Per entrambi i modelli sarà possibile scegliere tra due calibri che calzano perfettamente su tutti i volti.

Tutta la collezione è realizzata completamente in Italia, con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali, alla sostenibilità e alle tecniche utilizzate con un perfetto mix tra artigianalità e tecnologia e con l’obiettivo di trasmettere in questo prodotto tutta la cura, la passione e la carica di energia che caratterizza il Summer Jamboree fin dalla sua prima edizione.

Le montature sono pantografate in lastra di acetato di cellulosa di modo che frontali e aste siano ricavate da un’unica lastra, una tecnica che un tempo era l’unica possibile e che rimane la più artigianale e quella usata da tutti i brand high level. L’acetato di cellulosa è un polimero naturale modificato che parte dalla selezione di fonti rinnovabili, quali determinate varietà di alberi e cascami di cotone, ed è il materiale che più si avvicina alla celluloide che veniva utilizzata negli anni ’50, poi bandita perché molto infiammabile.

Tutte le lastre sono prodotte in Italia, per mantenere il legame con il territorio e sensibilizzare il pubblico sulle eccellenze nostrane ancora troppo poco valorizzate. Le cerniere sono tutte rivettate, quindi assemblate a mano mediante dei rivetti ribattuti per rendere omaggio alla manualità “di una volta”.

Le lenti sono in CR-39 – un polimero da sempre usato da tutti i più grandi brand, che garantisce ottime qualità ottiche e di protezione – e di categoria 3 per assicurare la perfetta protezione contro i raggi del sole. I Jamboree Sunglasses 2021 sono destinati a diventare un must have dell’estate, per chi ama la moda e il vintage, l’accessorio perfetto e senza tempo per vivere un’estate Rock’n’Roll style.