La 77° edizione del Festival di Cannes 2024 celebra il contributo delle donne nel cinema attraverso il programma Women In Motion di Kering. Con eventi come i Women In Motion Talks e i Women In Motion Awards, il festival mette in luce il talento e l’impegno delle donne nel settore cinematografico.

La 77° edizione del Festival di Cannes 2024 vede ancora una volta la collaborazione con Women In Motion, il programma concepito da Kering per mettere in luce il contributo delle donne nelle arti e nella cultura. Dal 2015, questo programma ha dato visibilità alle leader del settore cinematografico, celebrando le loro opere e il loro impegno per l’uguaglianza di genere.

I Women In Motion Talks sono un pilastro fondamentale del programma. Offrono una piattaforma per attrici, registe e produttrici che hanno contribuito all’avanzamento dell’uguaglianza di genere nel cinema. Quest’anno, tra i relatori ci sono Dame Donna Langley, vincitrice del Women In Motion Award 2024, Yseult, Judith Godrèche, Julianne Moore, Zoe Saldaña e Iris Knobloch. Inoltre, ci sarà una sessione con Cate Blanchett, Stacy L. Smith e Coco Francini.

Come ogni anno, il programma Women In Motion assegna due premi durante una cena di gala: il Women In Motion Award e l’Emerging Talent Award. Il premio principale è stato assegnato a Dame Donna Langley, Presidente e Chief Content Officer di NBCUniversal Studio Group, mentre l’Emerging Talent Award è andato alla regista malese Amanda Nell Eu.

Tantissime le star presenti come Salma Hayek-Pinault, Han So-Hee, Alexa Chung, Anja Rubik, Mila Al Zahrani, Isabelle Huppert, Elsa Zylbertstein, Philippine Leroy-Beaulieu, Pierre Niney, Natasha Andrews, Anaïs Demoustier, Judith Godrèche, Tess Barthélemy, Lubna Azabal, Victor-Artus Solaro e Rebecca Dayan, che hanno scelto di indossare creazioni della Maison Boucheron.

Salma Hayek-Pinault ha indossato un abito di Gucci a cui ha abbinato gli orecchini Serpent Bohème, in oro bianco con acquaprase e pavé di diamanti, il bracciale Art Deco in diamanti e platino, della collezione privata 1930, e l’anello Perspectives, collezione di Alta Gioielleria Signature, in oro bianco con berillo verde taglio cuscino di 11,50 carati, pavé di diamanti e lacca nera, tutto di Boucheron.

Han So-Hee ha indossato la collana Col, della collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, The Power of Couture, in oro bianco, con pavé di diamanti e quarzo di Boucheron; mentre Pierre Deladonchamps ha scelto un bomber, maglia girocollo, pantaloni e scarpe, tutto firmato Zegna.

Alexa Chung era meravigliosa con un bracciale della nuova collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche di Boucheron che sarà presentata a Parigi; il volto della Maison e modella Anja Rubik ha illuminato il suo abito Saint Laurent con orecchini e collana, in esclusiva, della prossima collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche di Boucheron.

Mila Al Zahrani era bellissima con una collana, in esclusiva, della prossima collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche; Isabelle Huppert era radiosa con l’abito di Balenciaga a cui ha abbinato gli orecchini Broderies, della collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, The Power of Couture, in oro bianco con pavé di diamanti, e l’anello En Passant, della collezione di alta gioielleria Contemplation, in oro bianco con pavé di diamanti, tutto di Boucheron.

Elsa Zylberstein era stupenda con gli orecchini pendenti Plume de Paon, in oro bianco con zaffiri incastonati e pavé di diamanti, e l’anello Plume de Paon, in oro bianco con pavé di diamanti di Boucheron; l’attrice Philippine Leroy-Beaulieu ha indossato la spilla della collana New Maharani, parte della collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, New Maharajahs, in oro bianco, madreperla, con pavé di diamanti, perle, orecchini a cerchio Maillede Diamants, in oro bianco, titanio e diamanti, bracciali Epaulettes, collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, The Power of Couture, in oro bianco e pavé di diamanti, e l’anello Moon White, della collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, Like a Queen, in oro bianco con pavé di diamanti e quarzo, tutto di Boucheron.

Pierre Niney brillava con un bracciale, in esclusiva, della prossima collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche di Boucheron; Natasha Andrews era radiosa con gli orecchini asimmetrici Broderies, della collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, The Power of Couture, in oro bianco con pavé di diamanti, la collana Ondes, della collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche, Holographique, in oro bianco con opali incastonati, pavé di diamanti, e l’anello Lierre de Paris, in oro bianco con quarzo incastonato, e pavé di diamanti.

Anaïs Demoustier ha scelto di indossare la collana Grand Nord, della collezione di Alta Gioielleria Hiver Impérial, in onice, in oro bianco con pavé di diamanti, con lacca nera, l’anello Soleil Radiant, della collezione di Alta Gioielleria Timeless, in oro bianco con rubino incastonato, pavé di diamanti, l’anello Vendôme Liseré, in oro bianco con diamante a goccia, pavé di diamanti e lacca nera, l’anello Vendôme, della collezione di Alta Gioielleria Timeless, in oro bianco con diamante taglio cuscino di 4.04 carati, pavé di diamanti, e gli orecchini Vendôme Liseré, in oro bianco con diamanti taglio smeraldo, pavé di diamanti, e lacca nera.

L’attrice Judith Godrèche ha scelto l’orecchino asimmetrico New Padma, della collezione di Alta Gioielleria New Maharajahs, in oro bianco con pavé di diamanti e madreperla, e l’anello con motivo Serpent Bohème, in oro bianco con pavé di diamanti, mentre l’attrice Tess Barthélemy era raggiante con il collier Diamants, in oro bianco con pavé di diamanti, della collezione privata Boucheron 1952.

L’attrice Lubna Azabal ha indossato la collana lunga con motivo Serpent Bohème, in oro giallo con pavé di diamanti, e l’anello con doppio motivo Serpent Bohème, in oro giallo e pavé di diamanti; Rossy de Palma splendeva con la collana e gli orecchini Exotic, in oro giallo, perle, ematite, rubino e diamante, della collezione privata Boucheron 1982.

Victor-Artus Solaro brillava con la spilla Plume, della collezione di Alta Gioielleria Bleu de Jodhpur, in oro bianco con pavé di diamanti, marmo, e l’anello Quatre Black Edition, in oro bianco, con PVD nero; Rebecca Dayan era bellissima con gli orecchini Plume de Paon, in oro bianco con diamanti incastonati e pavé, e l’anello Plume de Paon, con topazio taglio cuscino da 34,47 carati, in oro bianco pavé di diamanti di Boucheron; mentre Raline Shah ha indossato uno splendido abito di L’Alingi London.

« di 28 »

credit image by Press Office – photo by Stephane Feugere & Getty Images x Boucheron