La nuova libreria Klark, frutto della collaborazione tra Kriptonite e Giulio Iacchetti, vine presentata alla Milano Design Week 2024. Caratterizzata da un sistema modulare unico, Klark trasforma il concetto di libreria, proponendo una soluzione versatile e adattabile a infinite esigenze di spazio.

In occasione della Milano Design Week 2024, Kriptonite svela “Klark”, la sua ultima novità, frutto della collaborazione con il designer Giulio Iacchetti. Questa nuova libreria sarà protagonista nello showroom Kriptonite in Piazza 25 Aprile e all’interno del Salone del Mobile.

La libreria Klark, con il suo design essenziale e modulare, interpreta l’innovazione secondo Kriptonite: un’attenzione minuziosa ai dettagli e una visione pragmatica dell’arredo. Giulio Iacchetti ha dato vita infatti ad un sistema che si distingue per semplicità e ingegnosità: una struttura che, grazie all’uso di lastre di ferro pieghevoli e magneti angolari, può essere assemblata senza bisogno di fissaggi a parete, offrendo così molteplici possibilità per una composizione versatile e flessibile.

Kriptonite Klark Giulio Iacchetti

photo by Max Rommel

“Kriptonite è un’azienda che mi ha sempre affascinato perché coerente nel pensare sistemi ordinativi per la casa in metallo, a basso impatto visivo e dimensionale, ma assai efficaci e funzionali” afferma Giulio Iacchetti. “Ho sempre pensato a loro per proporre un progetto di libreria componibile, che nel tempo si è perfezionato sino ad arrivare al prodotto che vediamo oggi. Klark è il suono onomatopeico della lamiera che dolcemente si piega, secondo linee traforate, per trasformarsi nei moduli della libreria, ma è anche il nome, leggermente modificato, dell’alter ego di Superman (Clark Kent)… un omaggio dunque a Kriptonite, nome che ricorda l’unico elemento in grado di mettere in crisi l’uomo più forte del mondo!”

Klark è capace di adattarsi e trasformare gli spazi con facilità. La scelta dei materiali, l’approccio al design e la funzionalità del montaggio riflettono il desiderio di Kriptonite di offrire soluzioni innovative che rispondano alle esigenze contemporanee di dinamicità e personalizzazione degli ambienti.

Kriptonite Klark Giulio Iacchetti

photo by Max Rommel

Disponibile in quattro varianti cromatiche – bianco, nero, verde e terracotta – Klark introduce un elemento di personalizzazione ulteriore, pensata come elemento freestanding, la libreria può essere posizionata in qualsiasi ambiente, crescendo in altezza e in larghezza in base alle necessità e, al tempo stesso, avere dimensioni incredibilmente compatte. Può quindi essere utilizzata come divisorio tra due ambienti nelle varianti oversize, o fungere da scaffale basso negli spazi living.

Kriptonite Showroom
Piazza 25 Aprile, 7
Salone del Mobile 2024

credit image by Press Office – photo by Max Rommel x Kriptonite