La Lady Dior, simbolo leggendario dello stile della Maison, viene rivisitata da Maria Grazia Chiuri e celebrata in una campagna esclusiva con la nuova ambasciatrice globale Rosalía.

La Lady Dior, simbolo di eleganza e leggenda del mondo della moda, incarna l’essenza e l’eccellenza dello stile Dior. Stagione dopo stagione, Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, rinnova questo iconico accessorio, svelandolo in varianti inedite che intrecciano l’alchimia tra il patrimonio della Maison e le sue continue reinvenzioni. La Lady Dior è così al centro di una campagna esclusiva che celebra le molteplici sfaccettature della femminilità, grazie a una collaborazione creativa con la cantante e cantautrice vincitrice di Grammy Rosalía, nuova ambasciatrice globale di Dior.

Lady Dior Rosalía

photo by Dior

Le foto scattate da Collier Schorr esplorano l’emozione spontanea del colore e l’intensità profonda del bianco e nero, in una pluralità di immagini affascinanti. In un ambiente intimo, con solo con un microfono e un pianoforte, omaggio alle performance dal vivo e alle appassionate connessioni tra moda, palco e musica, la poliedrica cantante spagnola si rivela in tutta la sua radiosa magnificenza. Tra luce e ombra, l’artista e fotografa americana cattura l’unicità naturale di Rosalía, la sua aura magnetica e il modo in cui fa sua la Lady Dior, lasciando brillare tutta la sua eleganza.

L’arte della purezza essenziale sottolinea la silhouette architettonica di questa borsa iconica, oggetto di desiderio senza tempo. Il suo cuoio, sia opaco che lucido, cucito con le linee del caratteristico motivo cannage, con le sue finiture preziose, esprime l’unicità del savoir-faire degli Ateliers della Maison. Gli charm “Dior” – neo-talismani che richiamano quelli del couturier fondatore – completano il suo fascino con un tocco finale di grazia.

Lady Dior Rosalía

photo by Dior

La campagna rappresenta un’ode alla creatività e all’individualità, incarnata dalla potenza espressiva della cantante che rende omaggio alla tradizione di Dior, reinterpretandola con una freschezza contemporanea che parla di indipendenza e originalità.

credit image by Press Office – photo by Dior