Lancel borse autunno inverno 2019: quattro nuovi modelli e il party a Milano

Lancel presenta i nuovi modelli della collezione autunno inverno 2019 2020 in anteprima alla Settimana della Moda di Milano. Scopri tutto su Globe Styles

Lancel borse autunno inverno 2019 – Non convenzionale, eppure sempre intensamente permeata della sua storia iniziata nell’atmosfera frizzante della Belle Époque parigina, la Maison Lancel si reinventa attraverso l’estro di un nuovo team creativo guidato dalla giovane designer italiana Barbara Fusillo che, approdata in Lancel a fine 2017 dopo esperienze in Miu Miu e Marc Jacobs, è adesso l’artefice di un nuovo corso per il marchio francese.

Questa svolta è evidente nelle combinazioni cromatiche e materiche che, reinterpretando in chiave moderna i classici del vastissimo archivio Lancel, danno vita ai nuovi modelli della collezione autunno inverno 2019 2020, presentata in anteprima alla Settimana della Moda di Milano.

Blu petrolio, verde militare, ribes nero o cammello sono le tonalità calde, profonde e contrastanti che rivitalizzano le linee pure dei modelli Lancel. Il colore è vivace, audace e fa vibrare le texture dei pellami pregiati cari alla maison parigina, pellami lisci o a grana evidente, esotici o lucidi, abbinati per creare inediti contrasti. Si sfidano i codici per allontanarsi dalla tradizione. E sorprendere.

La Ninon si veste di un bellissimo pitone verde militare oppure gioca con un total look giallo Pop in pelle a grana. Declinata in pitone integrale nei toni del ribes nero e del blu notte è una piacevolissima sorpresa ma le vere novità sono il manico con fiocco, ancora più divertente e femminile, e una borsa-cintura in pelle a grana evidente con patta in pitone e catena a fare da cintura.

La Pia si rifà il look con il logo in metallo smaltato a doppia L. La patta in pitone nero lucido, blu petrolio o cammello, abbinata alla morbidezza della pelle di capra a grana, scardina la pacatezza del taglio classico. L’iconica linea si arricchisce di una tote bag verticale oversize in pelle liscia bicolore inside out.

La borsa a secchiello Premier Flirt, una delle più note icone di Lancel, osa con il colore giocando sul contrasto verde militare, papaya e rosa confetto per sublimare la combinazione di una morbida vacchetta con pelle a stampa coccodrillo.

Da sempre identificata con uno stile senza tempo, Lancel sorprende con la presentazione di quattro nuove borse molto creative e anche accessibili pur mantenendo intatta l’essenza del brand e cioè la qualità della lavorazione della pelle, l’attenzione al dettaglio, la chiarezza delle linee strutturate, il perfetto equilibrio tra utile e futile, tra funzionale e frivolo.

Clic è una borsa dal look retro-chic attinto dagli archivi Lancel ma la chiusura a doppia vite, il tiralampo oversize, gli anelli di metallo della tracolla regolabile e rimovibile e la maniglia importante sono una vera sorpresa su sua borsa di ispirazione Seventies con una patta dalla linea molto grafica e il classico doppio soffietto. L’aspetto è decisamente rock ‘n’ roll!

La Izy è una borsa funzionale ma anche bella, con volumi capienti e una linea elegante sottolineata da impunture evidenti. É una tote bag versatile, perfetta per giorno e sera. Le applicazioni bombate sui manici, il gioco di colori a contrasto e la combinazione di pelle opaca e lucida le conferiscono un look più audace e inaspettato.

La borsa Ellie, in morbida pelle, presenta una linea molto arrotondata, femminile, accentuata dai nodi in pelle della maniglia. La zip sportiva della tasca esterna gioca sulla contraddizione e conferisce al look casual della hobo bag una nota trendy. Per uno stile più contemporaneo, è disponibile in versione Bum bag.

La Charlie Chic declina l’inconfondibile chiusura a cravatta dell’iconica Charlie di Lancel su una borsa dallo stile grafico e lineare decisamente Anni ’70. La tracolla regolabile, i colori a contrasto, le doppie impunture e il charm fantasia in resina stravolgono i codici della borsa retrò.