Lavelli cucina Franke 2019 – Le cucine contemporanee disegnano spazi su misura, integrando soluzioni che possano rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze della clientela, sempre più attenta alla condivisione e alla convivialità: in tema di tendenze nel mondo del lavello, sono le vasche a farla da padrone.

In attesa delle novità 2020, Franke presenta una gamma di modelli unica sul mercato: silhouette accattivanti che permettono di ottimizzare al meglio – e con estrema eleganza – la propria zona di lavoro scegliendo tra linee squadrate o arrotondate, versioni con banco rubinetteria laterale o centrale, modelli a vasca singola o doppia e
proposte dalle dimensioni adattabili a tutte le cucine, sia per gli spazi ridotti che per quelli più grandi, ideali per accogliere agevolmente anche le stoviglie ingombranti.

Molteplici possibilità di installazione per combinarsi al top della cucina, ampia scelta di accessori per trasformare l’area lavaggio in una zona polifunzionale e duplice opzione per il materiale di realizzazione: la bellezza avvolgente e senza tempo dell’acciaio inox o la ricerca cromatica brevettata del Fragranite.

Soluzioni pensate per creare un ambiente armonico in dialogo continuo con la personalità, il design e l’ergonomia di ogni cucina, con l’obiettivo di esaltarne l’estetica e la praticità. Tra le infinite declinazioni della modularità firmata Franke, spiccano Maris e Urban: acciaio inox Vs Fragranite.

Maris, linearità in acciaio inox

Una collezione di vasche in acciaio inox ricca e diversificata, con configurazioni e dimensioni – con base da 45 fino a 90 cm – capaci di rispondere ai gusti e alle esigenze di qualsiasi tipo, integrandosi alla perfezione nel top di ogni cucina.

Con l’eleganza luminosa, altamente igienica e facile da pulire di Maris, Franke propone diverse
soluzioni mono o doppia vasca, installabili a incasso semifilo (per le superfici solide e laminate) o filotop (per top in resina o pietre artificiali) o nella ricercata modalità sottotop, per vasche che scompaiono nel top della cucina.

Un concentrato di raffinatezza e praticità, grazie a dettagli che rendono ogni vasca Maris la soluzione ideale per chi è alla ricerca di prodotti ad elevata funzionalità, dal design pulito ed essenziale: il troppopieno perimetrale per una vasca priva di feritoie; il cestello Premium, la cui ampia presa lo rende più facile da estrarre; il raggio 16 mm che facilita le operazioni di pulizia, oltre ad esaltare l’estetica della zona lavaggio.

Dulcis in fundo, gli accessori, da abbinare a qualsiasi modello: vaschetta inox, Rollmat, tagliere e scolatoio mobile, da posizionare liberamente sulla vasca per supportare le diverse operazioni di preparazione del cibo, ampliando notevolmente la zona di lavoro.

Fragranite dai toni Urban

Una vasca dal design accattivante e dall’appeal ultra contemporaneo, esaltato dalle undici finiture disponibili in gamma – Nero, Vanilla, Grafite, Alluminio, Dark Brown, Oyster, Avena, Sahara, Bianco, Storm e Stone Grey – pensate per trovare la combinazione perfetta con il look di ogni cucina.

Una delle novità di punta della collezione 2019, apprezzata per l’armonioso connubio tra raffinatezza, stile moderno e massima praticità: Urban, disponibile con base 60 e 80 cm, si distingue per la profondità notevole, di ben 23 cm, che assicura un’ottima gestione dello spazio – grazie anche alla possibilità di essere accessoriata con la vaschetta forata – e permette di lavare comodamente anche pentole di grandi dimensioni.

Semplicità anche dal punto di vista dell’installazione grazie all’innovativo sistema di fissaggio brevettato Fast-Fix, che non richiede l’utilizzo di viti o clip speciali. Oltre all’incasso sopratop standard, è possibile optare per un’installazione filotop creando una superficie senza soluzione di continuità decisamente sofisticata, che agevola il flusso delle operazioni quotidiane.