Loewe campagna pre-collezione autunno inverno 2023 – Esplorando ulteriormente lo spirito riduzionista che attualmente ispira la sua produzione estetica, Loewe presenta la campagna della pre-collezione autunno inverno 2023: un esempio autentico e leggermente anticonformista della comunità di artisti e creativi riuniti intorno a Loewe, ognuno dotato di una personale visione della vita, del lavoro e del talento creativo.

Fotografata da Juergen Teller, la campagna presenta attori, cantanti, modelli, individui di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali, ritratti così come sono, in situazioni scenografiche, sebbene spontanee. Il cast comprende l’attore e regista Takeshi Kitano, le attrici Aubrey Plaza, Myha’la Herrold, Ruth Negga e Sonoya Mizuno, il musicista Dev Hynes, la modella Xiao Wen Ju, gli artisti Nairy Baghramian e Koo Jeong A, l’attore Murray Bartlett e il curatore Hans Ulrich Obrist.

La campagna è una nuova interpretazione della collaborazione in atto tra Loewe e Juergen Teller: un connubio emblematico tra stile essenziale, senso dell’umorismo e approccio scultoreo nei riguardi del corpo e delle sue posture. Le sue immagini racchiudono altre immagini: foto dell’archivio di Juergen Teller, ingrandite su supporti di grandi dimensioni e utilizzate come sfondo.

Il contrasto tra tali raffigurazioni, che vengono ricontestualizzate e l’ambientazione plein air, crea una tensione umoristica e leggermente assurda, un gioco tra reale e raffigurato che invita a indagare sui dettagli e raggiunge il culmine attraverso puri atteggiamenti interpretativi.

Hans Ulrich Obrist con la mano tiene la Elephant Bag di fronte ad una foto. Aubrey Plaza indossa la Paseo Satchel davanti a fiori e cemento; Ruth Negga sfoggia la Loewe Font Tote incorniciata dalla foto gigante di un gufo; Takeshi Kitano afferra una Puzzle come se fosse un telefono, mentre la foto di un telefono viene appoggiata al muro che gli sta alle spalle.

Le pose e le situazioni sono inaspettate, ma divertenti, riflettendo la linea della pre-collezione Loewe autunno inverno 2023, un mix di forme ordinate, dettagli audaci come nastri giganti e corpetti debordanti, nonché un’essenzialità scultorea. Le borse iconiche di Loewe, come la Puzzle, la Paseo e la Font Tote sono presentate in nuove versioni, colori e dimensioni.

Le scarpe presentano dettagli essenziali che ormai rappresentano l’unicità di Loewe: il tacco objet trouvé e la forma a petalo della punta dello stivale Toy, indossato da Sonoya Mizuno, la punta esagerata dello stivale Chelsea in camoscio spazzolato, indossato da Murray Bartlett.

La ritrattistica spigolosa di Juergen Teller anima tutto con una spinta energizzante tanto riduzionista quanto espressiva.

« di 98 »