Louis Armstrong’s Black & Blues: il docufilm sul padre fondatore del jazz
E’ disponibile da oggi il film Apple Original “Louis Armstrong’s Black & Blues” su Apple TV+. Il nuovo docufilm di Sacha Jenkins, presentato nella sezione Freestyle all’ultima Festa del Cinema di Roma, offre uno sguardo intimo e rivelatore sul musicista che ha cambiato il mondo.
Louis Armstrong’s Black & Blues: il trailer ufficiale
Presentato attraverso una lente di filmati d’archivio, registrazioni private e conversazioni personali mai ascoltate prima, questo documentario onora l’eredità di Armstrong come padre fondatore del jazz, una delle prime star conosciute e amate a livello internazionale e ambasciatore culturale degli Stati Uniti.
“Louis Armstrong’s Black & Blues” mostra come la vita dello stesso Armstrong attraversi il passaggio dalla guerra civile al movimento per i diritti civili e come egli sia diventato una figura di riferimento in quell’epoca turbolenta.
Diretto e prodotto dal regista nominato agli Emmy Sacha Jenkins, il film è prodotto da Imagine Documentaries, Sara Bernstein, Justin Wilkes e Julie Anderson; Brian Grazer e Ron Howard sono i produttori esecutivi. Il film è prodotto in associazione con Polygram Entertainment di Universal Music, con Michele Anthony e David Blackman come produttori esecutivi.
Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie. Dopo il suo lancio il 1 novembre 2019, Apple TV+ ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 278 vittorie e 1.164 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e il vincitore dell’Oscar come Miglior film di quest’anno “Coda”.