Michael Kors autunno inverno 2024: special guest Blake Lively, Brie Larson e Katie Holmes, la sfilata a New York
La sfilata autunno inverno 2024 di Michael Kors è un tributo all’eleganza senza tempo e dimostra come la moda possa essere sia innovativa che intramontabile, grazie al sapiente mix di ispirazioni retrò e tendenze contemporanee.
Michael Kors autunno inverno 2024: il video della sfilata a New York
Lo spazio un tempo occupato dallo store Barneys a Chelsea è stato il palcoscenico della sfilata autunno inverno 2024 di Michael Kors.
“Uno dei miei tratti distintivi è sempre stata la moda che resiste alla prova del tempo”, racconta Michael Kors. “E quando parliamo di ciò che è senza tempo e di ciò che dura: è qualità, è semplicità, è raffinatezza, sono vestiti che ti fanno sentire sicura e potente.”
Michael Kors, maestro indiscusso dello stile senza tempo, ha saputo magistralmente fondere il taglio scultoreo e preciso degli anni ’30 con il lusso minimalista degli anni ’90 e l’approccio casual dei giorni nostri. Giocando con il tema del velato e dello scoperto, Kors ha abbinato pizzi e forme tagliate in sbieco in satin a capispalla drammatici, creando una collezione che esplora le molteplici sfaccettature dell’eleganza.
La palette di colori si sviluppa attorno a tonalità calde di cappuccino e cioccolato, toni frizzanti e avorio, e sfumature tenui che vanno dal conchiglia al rosa cipria, creano una tavolozza lussuosa che cattura l’essenza della collezione. Le calzature, che includono eleganti décolleté, stivali stiletto, mocassini e oxford, insieme a borse capienti e mini borse a mano, giocano con le proporzioni, mentre la nuova borsa Manhatta con manico a catena rappresenta la quintessenza della semplicità opulenta per l’uso quotidiano.
La sfilata è stata accompagnata da alcuni dei brani preferiti di Michael Kors, tra cui pezzi di Alicia Keys e Bobby Short, che hanno creato una colonna sonora che rendeva omaggio a New York. Sulla passerella si sono alternate tantissime modelle celebri come Amber Valletta, Malgosia Bela, Alek Wek, Caroline Trentini, Irina Shayk e molte altre, che hanno percorso una passerella circondata di specchi.
Tra il pubblico in prima fila, tantissime le celebrity come Blake Lively, Nina Dobrev, Gabrielle Union-Wade, Brie Larson, Katie Holmes, Rachel Brosnahan e ancora Meghann Fahy, Allison Williams, Alexander Dreymon, Rachel Zegler, Charlotte Lawrence, Kelsea Ballerini, Jasmin Savoy Brown, Rain Spencer, Mélanie Laurent, Matilda Lutz, Kathryn Newton, Nicole Ari Parker, Patina Miller, Mickey Guyton, Bretman Rock, Noah Beck, Maleah Joi Moon, Abigail Spencer, Sistine Stallone, Lady Amelia Spencer e Lady Eliza Spencer, Camila Coelho, Shanina Shaik, Jessica Wang, Chase Hudson, tutti in abiti Michael Kors, e molti altri ancora.
credit image by Press Office – photo by Michael Kors