Philosophy Lorenzo Serafini autunno inverno 2021La collezione nasce da uno scarabocchio su una tela bianca, come se fosse un foglio di carta di quaderno sulla quale, invece della stilografica, è stato utilizzato un filo di lana per ricamare disegni dal tratto semplice, dichiarazioni d’amore e appunti presi a lezione.

Philosophy Lorenzo Serafini autunno inverno 2021: il fashion show

Un foglio che diventa un cardigan di lana infeltrita, punto di partenza di una collezione che racconta la vita degli studenti all’interno di un immaginario college attraverso i loro abiti: l’uniforme del primo giorno, l’abito con le pagine di storia illustrate, i mini kilt plissè, gli abiti con megaspalle tridimensionali da majorette, la divisa della squadra di baseball e il prom dress per il ballo di fine anno.

“La scuola, luogo di cultura che forma le generazioni attraverso il confronto, è un punto fermo che reputo la fonte primaria di crescita per i giovani. Ho ripensato agli incontri e agli scontri che ho affrontato in quegli anni e ho capito quanto siano stati una fase fondamentale per dare forma alla mia socialità e all’espressione della mia creatività” ha commenatato Lorenzo Serafini.

“Scegliendo i colori di questa collezione ho deciso di lasciarmi trasportare dal mio istinto e dai ricordi di studente negli anni alla Naba. Quando ho visto gli abiti indosso alle modelle mi sono reso conto della forza che questi colori sono in grado di spigionare oggi più che mai, e ho deciso di renderli protagonisti della collezione” prosegue Lorenzo Serafini.

 

Le righe delle confraternite, gli stemmi di prestigiosi istituti, i simboli araldici, le immagini del passato regale del Regno Unito sono le stampe protagoniste della collezione.

Tra gli accessori spiccano la Moon Bag in pelle nera con tracolla in maglia argentata e dorata, gli anfibi con punta quadrata e il basco da ragazza ribelle; la Anne Bag, un quadrato tridimensionale con lacci fluo torchon dedicato allo spirito eccentrico dei reali inglesi; la pillow bag in nylon trapuntato, il cuscino del dormitorio dal quale è impossibile separarsi ed infine gli occhiali da sole della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Eyewear by Lozza.