Mise en place per aperitivo estivo – L’aperitivo è da sempre simbolo di condivisione e di tempo di qualità da trascorrere insieme agli amici, oltre che un immancabile rito che anticipa la cena: insomma, l’infallibile scusa per ritrovarsi e stare in compagnia! E allora come organizzare al meglio un aperitivo homemade se non con le coloratissime e sorprendenti proposte firmate Tognana e Andrea Fontebasso 1760? Apparecchiare la tavola con stile e creare una mise en place originale e divertente sarà un vero piacere.

Per dare ad ogni aperitivo un carattere distintivo, Tognana suggerisce quattro linee caratterizzate da colori e forme in grado di catturare fin dall’ingresso l’attenzione degli ospiti: con le linee Barcellona e Delhi, la funzionalità si sposa allo stile e crea una mise en place che accosta fantasie e colori, per dare una sferzata di energia al proprio happy hour; la linea Zaira, invece, sorprenderà i commensali grazie alle divertenti forme a foglia di ciotole e piatti, che richiamano un rigoglioso paesaggio naturale; mentre le allegre e calde tonalità della linea Aruba evocano alla perfezione le atmosfere estive e riportano alla mente le spiagge soleggiate di Paesi esotici.

Andrea Fontebasso 1760 punta come sempre su eleganza, classe e distinzione: con il tessile della linea Mythai, anche il ritrovo più informale diventa chic grazie al sapiente accostamento di nero e beige nella decorazione di ispirazione vegetale che caratterizza il runner e le tovagliette in cotone; le lanterne della linea Vespucci, infine, sono un irrinunciabile centrotavola di design, che permetterà di decorare e di illuminare qualunque ambiente – che sia la cucina, il salotto, la terrazza o il giardino.

La mise en place per aperitivo estivo: apparecchiare la tavola con stile

Mise en place per aperitivo estivo

Le linee Barcellona e Delhi di Tognana sono perfette per rendere il momento dell’aperitivo un’occasione di convivialità all’insegna del colore! La funzionalità, infatti, incontra lo stile per una mise en place semplice ma elegante, per dare una sferzata di energia alla tavola!

La linea Zaira, realizzata in stoneware, permetterà di sorprendere qualsiasi ospite grazie alla sua originalità: un servizio di ciotole e piattini a forma di foglia per un aperitivo inconsueto e divertente, con una mise en place particolare che non può fare a meno di richiamare la natura!

La bella stagione, quale momento migliore per organizzare sfiziosi aperitivi homemade? Le allegre e calde tonalità della linea Aruba richiamano alla perfezione le atmosfere estive ed evocano alla mente le spiagge soleggiate e paradisiache dei Paesi esotici: insalatiere, piattini e ciotole daranno quindi un tocco unico all’aperitivo, immergendo gli ospiti in un’atmosfera di spensieratezza.

I runner e le tovagliette della linea Mythai di Andrea Fontebasso 1760, comodi ed estremamente versatili, sono in 100% cotone e resistenti a qualsiasi tipo di macchia grazie allo speciale trattamento che le caratterizza. I profili neri del motivo vegetale su sfondo chiaro sono in grado di conferire un’eleganza contemporanea alla tavola apparecchiata per l’aperitivo e di trasportare in un giardino lussureggiante gli ospiti, anche se il ricevimento si svolge in casa!

Con le lanterne in vetro e acciaio della linea Vespucci di Andrea Fontebasso 1760, sarà possibile creare ovunque la giusta atmosfera e rendere speciali anche gli angoli più nascosti. Le quattro lanterne che compongono la collezione hanno diametro e forma diversa, ma sono accomunate dalle decorazioni in corda che le avvolgono strettamente: basteranno pochi istanti dopo il tramonto e qualche candela per trovarsi immersi nell’incanto di una notte di mezza estate!

« di 11 »