Balenciaga Couture occhiali da sole 2023 – Per la prima volta nella storia, gli occhiali da sole diventano parte integrante della collezione couture di Balenciaga, iniziando con i modelli classici della collezione che vengono reinventati con materiali preziosi. Le montature Regata sono realizzate in solido oro 18 carati pressofuso con lenti a specchio placcate in platino.

La delicata montatura arrotondata in metallo che ricorda gli occhiali da sole indossati nei tradizionali sport d’élite è realizzata in oro 18k pressofuso, rodiato. Le lenti sono realizzate in bio-nylon e rivestite in platino. Possono essere personalizzati con iniziali o nome completo laserati all’interno dell’asta sinistra (per un massimo di 20 caratteri).

Balenciaga Couture occhiali da sole 2023: il video della sfilata

Il modello HRH – acronimo di “his/her royal highness” – propone uno stile sportivo e avvolgente, disponibile in oro galvanico 18 carati o in alluminio fresato placcato palladio. Le lenti Regata e HRH sono in bio-nylon a specchio, trattato con vero oro o platino. La linea Blackout presenta lenti in vetro minerale con una tonalità extra scura, incastonate in acetato derivato dalla cellulosa di polpa di legno e materiali destinati alla discarica, il tutto rifinito con aste placcate in oro 18 carati.

In seguito alla presentazione della 52esima collezione couture che si è tenuta a Parigi, una selezione di pezzi provenienti dalla sfilata è disponibile online nel Couture Store. Questo lancio rappresenta un punto di svolta nella storia della Maison in termini di accessibilità. La pagina web appositamente progettata offre infatti sia i capi che gli accessori che hanno debuttato durante la sfilata e gli abiti esclusivi disponibili in boutique.

Una vera e propria novità quella proposta da Balenciaga, che porta il mondo della Couture nel mondo digitale e segna un nuovo capitolo nella sua continua aspirazione a combinare lusso, innovazione e sostenibilità.

« di 6 »