Moda donna primavera estate 2019 Ricostru: l’amore virtuale e la creazione poetica

La collezione primavera estate 2019 di Ricostru è “Virtualmente innamorata”. Scopri tutti i look e guarda le foto del backstage della sfilata su Globe Styles

La collezione primavera estate 2019 di Ricostru è “Virtualmente innamorata”. Con l’audace immaginazione e la creazione poetica del designer RICO, “l’amore” è caratterizzato “virtualmente” da quattro diversi stati mentali. RICOSTRU parla un linguaggio di moda unico per descrivere nei vari stati “l’amante virtuale” misteriosa e irraggiungibile.

La collezione enfatizza l’estetica futuristica tipica di Ricostru. La palette di colori primaverili nella tonalità del rosa si mescola con perline, pelle ecologica impermeabile e tessuti sportivi stretch.

Abiti aderenti creati per abbracciare il corpo, giacche con intarsi decostruite accentuano l’immagine pionieristica e futuristica della collezione. La catena, elemento simbolo di amore e libertà, è l’ elemento che attraversa l’intera collezione così come i fiori di metallo industriale inciso e gioielli a forma di spina.

Ricostru usa la filosofia dell’arte per esplorare il mondo spirituale “dell’amore”. I temi sono strettamente legati alle moderni correnti della sci-fi, dell’intelligenza artificiale, delle emozioni future e a molto altro ancora.

E proprio come le catene dell’ECG, che sono l’elemento forte della collezione, perché non riusciamo a rendere stabile il nostro desidero di amore, fin dal primo momento di connessione telepatica?

“Lei alza lentamente la mano con la pistola e spara al cielo notturno. Improvvisamente, l’ECG cade a terra, morto. “Questo battito” dice lei. “Questo è l’amore.”
“Virtualmente innamorata.”