Moda uomo primavera estate 2019 – L’uomo che indossa i capi della collezione primavera estate 2019 OFFICINA36 è l’uomo che piace. Elegante senza essere rigoroso, disinvolto ma amante delle belle cose, scanzonato e gentile. Un uomo che esprime quell’Italian lifestyle che è amato e riconosciuto nel mondo, che passa dai nostri cibi e vini, dalle nostre città d’arte e le nostre località turistiche sul mare, ma soprattutto dall’abbigliamento.

La collezione è un viaggio immaginario, fisico e mentale, che parte dalle spiagge delle Marche per aprirsi al mondo. I colori sono quindi un richiamo alla natura e celebrano il legame con la terra e le proprie radici. I blu del mare, il grigio dei temporali estivi, il bianco dei sassi di Portonovo, il verde del Monte Conero, il beige della sabbia, le nuance di argilla e fango di deserti lontani.

Per la primavera estate 2019 OFFICINA36 si rivolge all’uomo che vuole sentirsi bene, più bello e sicuro di sé, celebrando lo speciale rapporto tra abbigliamento e psiche e incoraggiando una positive attitude grazie a colori naturali e tessuti come lino e viscosa.

Gli abiti che indossiamo condizionano infatti la percezione che abbiamo di noi stessi: essere a proprio agio nei propri panni aiuta a piacersi e a sentirsi ottimisti migliorando anche il rapporto con gli altri. La leggerezza dei capi da una parte, il contatto con la terra dall’altra: la collezione si rivolge all’uomo che, “a piedi scalzi”, ricerca il benessere nella natura e in outfit comodi e rilassati senza dover rinunciare a qualità, stile e cura del dettaglio. Il sentirsi a proprio agio la prossima stagione è color coccio e passa dal guardaroba casual-cool-chic.

Dalle camicie ai pantaloni, spazio a nuove vestibilità e volumi: si enfatizzano linee morbide e destrutturate, la comodità è un’esigenza, la libertà di movimento diventa regola. Tra i protagonisti della stagione estiva, principe di Galles grigi e colorati, gessati, giacche morbide in jersey, field jacket in cotone-lino e puro lino, camicie modello bowling in viscosa, e l’intramontabile biker.

I bermuda, dall’eleganza trasversale, si portano con camicia e giacca abbinata per i più chic, con una t-shirt per i più sporty, ideali per una stagione estiva che risvegli vitalità e dinamismo a lavoro come in vacanza, in città come in paesaggi sterminati e atmosfere “sognate”.