Moncler Genius collezione 1952: l’heritage pop per l’autunno inverno 2018 2019

Moncler presenta la collezione 1952, una vivace rivisitazione pop dell’heritage del brand. Scopri tutti i look su Globe Styles

1952: Moncler nasce in un piccolo villaggio di montagna dell’ Alta Savoia. 2018: Moncler è un brand globale che negli anni, pur preservando le sue origini, è diventato un marchio completo, con un appeal metropolitano. Collocata in questo arco temporale, la collezione uomo e donna è una vivace rivisitazione pop dell’heritage del brand.

Protagonisti indiscussi, il logo e il piumino – in due parole Moncler – messi al centro della scena per sottolineare lo spirito pop e l’intensa energia dei capi.

A svolgere la funzione di vivo sottotesto, Moncler è raccontata nella sua posizione di brand trans-generazionale: il logo diventa macro per attirare subito l’attenzione sui piumini in nylon laqué e opaco, proposti in colori vitaminici come l’arancio, l’azzurro, il rosso in tutte le sue sfumature, il viola intenso e il verde.

Sui piumini e le cappe, fanno la loro comparsa texture con toni diversi o colorate fantasie grafiche a mosaico e motivi di ispirazione Navaho. A definire il tutto, l’anima sportiva del brand: capispalla, maglioni, sciarpe imbottite. In sintonia con lo spirito pop, invece, le scritte a grandi caratteri su T-shirt e felpe ricordano i nomi di leggendarie località sciistiche come Sankt Moritz, Aspen, Gstaad, Zermatt e Megève. Infine, le strisce comiche applicate a rilievo richiamano la cultura degli anni ‘80.

2 MONCLER 1952 è disponibile nelle boutique Moncler, moncler.com e in selezionati wholesaler in tutto il mondo.