Montblanc Meisterstuck Le Petit Prince: l’evento a New York con Milla Jovovich e Rita Ora

Montblanc ha presentato la nuova Meisterstück Le Petit Prince Special Edition, special guest Hugh Jackman, Charlotte Casiraghi, Milla Jovovich, Rita Ora, Chloë Sevigny, Lucky Blue Smith. Scopri tutto su Globe Styles

In cima all’edificio più alto di New York, Montblanc ha presentato la nuova Meisterstück Le Petit Prince Special Edition, uno strumento da scrittura ispirato al celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Per una sera l’Observatory del One World Trade a lower Manhattan si è trasformato nel magico e fanciullesco universo del Piccolo Principe dove gli ospiti, inclusi Hugh Jackman, Charlotte Casiraghi, Milla Jovovich, Rita Ora, Chloë Sevigny, Lucky Blue Smith, Sofia Sanchez de Betak e Julia Restoin Roitfeld, hanno ammirato la nuova collezione Meisterstück.

Con elementi di design ispirati alle illustrazioni realizzate a mano da Saint-Exupéry, la Meisterstück Le Petit Prince Special Edition rievoca i temi di uno dei romanzi più tradotti al mondo – il potere dell’immaginazione, l’amicizia e la condivisione di idee e sentimenti. Con il semplice messaggio che la vera felicità si ottiene attraverso il “dare”, questa edizione rinforza il leggendario significato della Meisterstück come iconico regalo da tramandare di generazione in generazione.

I temi universali de Le Petit Prince hanno ispirato l’evento di New York, la città dove Saint-Exupéry scrisse questo classico della letteratura 75 anni fa. Circondati da misteriosi pianeti, asteroidi e nuvole fluttuanti, gli ospiti hanno vissuto un’avventura interstellare, viaggiando da un pianeta all’altro, sorpresi da incontri ravvicinati con uno dei personaggi simboli del romanzo, la volpe.

Il design della prima versione di Meisterstück Le Petit Prince Special Edition è ispirato proprio a questo personaggio, uno dei più importanti del libro, che insegna al piccolo principe l’importanza dei legami e delle relazioni umane.

L’evento ha trasportato gli ospiti nel mondo meraviglioso del piccolo principe attraverso la creazione di un souvenir dell’evento con l’animazione della volpe e la possibilità di tracciare la propria personale interpretazione del Piccolo Principe su uno schermo touch, che veniva poi disegnata a mano da un artista su un libro Montblanc.

La cena servita in una sala illuminata da stelle con vista sullo skyline newyorkese, è stata animata dalla lettura di un passaggio del libro dove Hugh Jackman ha interpretato la volpe e Charlotte Casiraghi il piccolo principe. Una performance live della band di Brooklyn The Cool Rulers ha infine intrattenuto gli ospiti prima che lasciassero il magico universo del Piccolo Principe per tornare alla realtà del mondo sottostante.

credit image by Press Office – photo by Sean Zanni