Montblanc Yoox by Stizzo: la capsule collection di Notebook in edizione limitata

Montblanc e Yoox presentano un’inedita edizione di notebook personalizzata da Stefano Boetti, in arte Stizzo. Scopritela su Globe Styles

Montblanc Yoox by Stizzo – Montblanc e YOOX, nuovamente insieme, presentano un’inedita edizione di Notebook Montblanc x YOOX. Personalizzata da Stefano Boetti, in arte Stizzo, uno dei più talentuosi Tattoo Artist italiani, la capsule collection di Notebook Montblanc x YOOX sarà disponibile in esclusiva su YOOX a partire da metà ottobre.

Punto di riferimento per gli appassionati dello stile traditional, lo studio “Best of Times Tattoo” di Stizzo si è affermato come un vero e proprio laboratorio artistico, i cui lavori si distinguono per lo stile unico e inconfondibile: i disegni precisi e definiti, le linee solide e i colori intensi.

Per questa speciale collaborazione tra Montblanc e YOOX, Stizzo ha realizzato tre disegni originali, che abbracciano il DNA di Montblanc e YOOX e si ispirano a tre temi universali: la Natura, la Famiglia e il Pianeta.

La Natura è raffigurata attraverso uno scorcio di mare racchiuso in un profilo d’ancora; una fotografia della libertà e del profumo del vento. La Famiglia è rappresentata da un cuore che racchiude un bacio il cui destino è scritto in una lettera. Ed infine il tema del Pianeta e dei valori di amore, amicizia e libertà, sono elaborati attraverso il disegno del mondo visto con gli occhi di un angelo.

Ognuno dei tre disegni originali è rappresentato su uno dei tre notebook esclusivi Montblanc x YOOX con copertina in pregiata pelle Saffiano di colore nero, blu e rosso. Una selezione di tre tonalità appartenenti a un’offerta di più di venti nuances proposte nella collezione di Fine Stationery Montblanc, prodotta in Italia e realizzata con carta di alta qualità con bordatura argenté.

Animata dallo spirito pionieristico che la caratterizza fin dal 1906, Montblanc ha rivoluzionato la cultura della scrittura con straordinarie innovazioni. Oggi la Maison continua a spingersi oltre i confini e a promuovere l’evoluzione della maestria artigiana in tutte le sue categorie di prodotti, raggiungendo le massime vette del lusso in strumenti da scrittura, orologi, pelletteria, accessori, fragranze e occhiali.

A ogni innovazione, Montblanc offre nuove funzionalità e design rivoluzionari permeati dalla tradizione di raffinatezza della Maison e realizzati secondo i più alti canoni grazie alla bravura dei suoi artigiani in ciascuna delle sue Manifatture: Amburgo, Germania, per gli strumenti da scrittura, il Giura svizzero di Le Locle e Villeret per i suoi orologi e Firenze per la sua pelletteria.