Napapijri x Obey: la nuova capsule collection e la campagna

Napapijri x Obey – I due brand uniscono le forze con una capsule collection incentrata sullo streetwear e costruita su ciò per cui entrambi i marchi sono noti: capispalla iconici e linguaggio grafico, stile progressista e storytelling espressivo.

Il claim della campagna, “Don’t just watch it burn”, diventa una chiamata all’azione mirata a risvegliare ognuno di noi dalla quotidianità, un invito ad agire e a rispondere alle crisi attraverso il potere dell’ironia, dell’immaginazione e della creatività. In linea con la grande e audace identità visiva di entrambi i marchi, le grafiche della capsule sono disegni originali di Shepard Fairey, il fondatore e mente creativa di Obey.

Una versione esclusiva dell’iconica giacca Skidoo di Napapijri, realizzata con materiali riciclati e con il logo Napapijri x Obey sulla tradizionale tasca frontale, è la protagonista della capsule, mentre una versatile giacca corta con zip integrale e cappuccio fisso in poliammide riciclata e un puffer senza piuma completano la selezione di capispalla. Il resto della collaborazione raccoglie una serie di classici dello streetwear come felpe con cappuccio, t-shirt, pile e cappellini, tutti creati con materiali riciclati.

Napapijri x Obey: il video della campagna

Diretto dal regista britannico Louis Lincoln-Bottcher, il video della campagna Napapijri x Obey unisce i due marchi sulla base della loro comune interpretazione della moda come mezzo per avere un impatto sul mondo, stimolando conversazioni e cambiamenti attraverso la creatività.

Giocando con la nozione di viaggio, che è uno dei principi della narrativa di Napapijri, questo pezzo visivo innesca una riflessione più profonda sul ruolo che ciascuno di noi è pronto a svolgere quando si trova ad affrontare una crisi inaspettata.

« di 4 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search