Occhiali Italia Independent Hublot 2018: svelata la collezione eyewear

Debutta ufficialmente la prima collezione Hublot Eyewear by Italia Independent. Scopri tutti i nuovi modelli su Globe Styles

Debutta ufficialmente la prima collezione Hublot Eyewear by Italia Independent. L’azienda di lusso svizzera e il marchio di moda e lifestyle fondato da Lapo Elkann, presentano una collezione unica e distintiva, caratterizzata da un design coerente ed estremamente riconoscibile, in grado di combinare i valori portanti di entrambi i brand ed esaltarne il DNA.

La collezione, prevalentemente pensata per un pubblico maschile, si caratterizza per uno stile unico, ricco di fascino senza tempo e slegato da mode passeggere.

Modelli iconici, rappresentanti di quel lusso moderno capace di coniugare elementi classici e contemporanei, sono impreziositi da dettagli, che raccontano l’incredibile mondo di riferimento di una delle aziende leader al mondo nel settore dell’orologeria di lusso.

Fil rouge della collezione l’iconico H Logo che customizza lenti, naselli, aste e viti. Finiture – opache, lucide e satinate – e materiali utilizzati nei più iconici orologi firmati Hublot ricorrono nella collezione Hublot Eyewear by Italia Independent.

La collezione si compone di quattro famiglie di prodotto per un totale di sei modelli da sole e sei modelli da vista declinati in diverse varianti colore tutti accomunati da un’estetica estremamente lussuosa e, allo stesso tempo, capaci di garantire comfort di calzata.

Il titanio – Made In Japan – sintetizza al meglio entrambi i concetti essendo quest’ultimo prezioso, flessibile e leggero. Il range di prezzo della nuova collezione Hublot Eyewear by Italia Independent va dai 400 ai 1000 Euro.

“Questo accordo di licenza corona una sinergia costruita negli anni e ci rende estremamente orgogliosi perché oltre a consentire ad Italia Independent di entrare in un segmento dell’occhialeria di altissima gamma si tratta della prima licenza della storia marchiata Hublot. Una collezione capace di fondere le anime creative dei due Brand, da sempre proiettate verso la ricerca e l’innovazione e in cui la fusione di diversi materiali e design è la chiave per entrambe” ha dichiarato Giovanni Carlino, CEO di Italia Independent.

TECH

Massima espressione dell’R&D firmato Italia Independent e famiglia con il posizionamento più alto del suo portfolio; si caratterizza per l’alto contenuto tecnologico e per dettagli unici come nella miglior tradizione di Hublot e Italia Independent.

Le montature presentano una costruzione denominata a “sandwich”,  costituita da diversi strati che richiamano la costruzione degli orologi firmati Hublot in particolare del Big Bang – fiore all’occhiello del Brand svizzero. Struttura portante esterna interamente realizzata in titanio, lenti
esagonali e a mascherina aviator doppio ponte, formato oversize, caratterizzano questa famiglia di prodotto.

BOLD

Disponibili in due varianti sole e due vista, questa famiglia si caratterizza per la presenza del pattern H logo che corre attorno alla montatura che costituisce il frontale. Prodotti disponibili con doppio ponte e ponte singolo per soddisfare gusti e richieste del cliente più esigente.

LIGHT

Questa famiglia si caratterizza, nella proposta da sole, per la struttura a sandwich. Il Design richiama la costruzione dell’iconico orologio “Spirit of Big Bang” firmato Hublot. Design estremamente lineare, leggero ed essenziale ma ricco di dettagli che lo rendono unico.

FUSION

Nella più classica ispirazione “Art of Fusion”, la sua particolarità è l’unione tra l’acetato ed il titanio che si fondono in armonia per garantire solidità e leggerezza.

Tutte le lenti che compongono la collezione Hublot Eyewear by Italia Independent sono firmate Zeiss. La gamma cromatica prevede sia lenti piene che sfumate e varianti polarizzate per il massimo comfort visivo.