La nuova collezione di fragranze Off-White Solutions 2024 presenta cinque profumi unici creati da maestri profumieri di fama internazionale. Ogni fragranza è stata concepita per esprimere e celebrare l’individualità e rappresentano un invito a esplorare nuove dimensioni olfattive, in un viaggio che oltrepassa i confini di genere e generazione, riaffermando l’impegno di Off-White verso un concetto di bellezza inclusiva e in continua evoluzione.

Off-White fragranze Solutions 2024

photo by Off-White

Off-White ha ampliato la sua linea Beauty introducendo cinque nuove essenze nella sua già apprezzata collezione di fragranze, chiamata Off-White Solutions. Queste nuove proposte olfattive sono un ulteriore passo verso l’affermazione di un ethos che vede la bellezza come un territorio di espressione libera e inclusiva, destinata a tutte le generazioni e identità.

La collezione Off-White Solutions, nata dalla collaborazione con quattro rinomati maestri profumieri di fama internazionale, si arricchisce quindi di nuove fragranze, da Solution No.6 a Solution No.10. Ogni essenza è racchiusa in eleganti flaconi da 50 ml, progettati non solo come oggetti da collezione ma anche come accessori accessibili. Il design dei flaconi, curato da Isamaya Ffrench, truccatrice e direttrice creativa di rilievo internazionale recentemente nominata Beauty Curator di Off-White, è caratterizzato da finiture lussuose e un distintivo tocco di colore che riflette le note olfattive delle fragranze.

Off-White fragranze Solutions 2024: la collezione

Off-White fragranze Solutions 2024

photo by Off-White

Ad aprire la collezione è Solution No.6, una fragranza che intreccia note legnose e gourmand di rhum, cioccolato e patchouli, sviluppata in collaborazione con Steve Guo e caratterizzata da un intrigante colore caramello. Segue Solution No.7, ideata da Alexis Dadier, che presenta una tonalità chartreuse e un’essenza di ambra legnosa arricchita da arancia amara, balsamo di abete e legno di sandalo. La palette olfattiva si amplia con Solution No.8, un’ambra floreale speziata di Emily Bouge che gioca con zafferano, pepe e vaniglia, avvolta in una nuance grigio tortora. Il viaggio sensoriale prosegue con Solution N°9 e Solution N°10, creazioni di Sidonie Lancesseur: il primo è un floreale muschiato con dettagli pervinca, che unisce mandorla amara, gelsomino e riso; il secondo, un muschio legnoso di tonalità verde bosco, offre un’accordo di pepe rosa, patchouli e sale marino.

La visione di Isamaya Ffrench si concretizza in queste fragranze, ognuna con una propria identità distintiva, enfatizzata anche dalla campagna dedicata al mondo delle essenze, realizzata da Nicolai Howalt. Questa campagna, frutto della collaborazione tra Ffrench e Howalt, incarna non solo l’essenza di ciascuna fragranza, ma anche la mission di Off-White Beauty di rivendicare la bellezza come forma d’arte inclusiva, in continua evoluzione e accessibile a tutte le età, razze e generi, e di promuovere una nuova dimensione di bellezza che emerge dalla congiunzione di umanità e individualità, che esalti una comunità globale e stimoli nuovi dialoghi.

credit image by Press Office – photo by Off-White