C.P. Company campagna primavera estate 2024: da Marco Reus alla jazz band 72 Hour Post Fight
La campagna primavera estate 2024 di C.P. Company indaga il legame tra la moda e i contesti sociali contemporanei attraverso il racconto visivo e narrativo di tante personalità provenienti da mondi diversi. Da Marco Reus a Eve Carol Kelly, da Francis Mallet alla jazz band 72 Hour Post Fight.
C.P. Company campagna primavera estate 2024: il video
C.P. Company presenta la sua campagna per la stagione primavera estate 2024 caratterizzata da un nuovo racconto inclusivo, che mostra come l’abbigliamento possa diventare un mezzo di espressione personale nei diversi contesti sociali contemporanei. Attraverso la fotografia e le interviste a tante diverse personalità provenienti da diversi ambiti, il brand dimostra ancora una volta la sua capacità di andare oltre la moda, per trasmettere un messaggio più profondo.
Marco Reus, celebre calciatore tedesco del Borussia Dortmund, esprime il proprio stile unico scegliendo capi che riflettano la sua personalità e attitudine.
“Cerco di avere il mio stile, senza guardare a cosa fanno gli altri. Indosso sempre qualcosa che rispecchi la mia persona e attitudine. Infatti, i capi di C.P. Company ben si adattano a ciò che voglio essere”.
Per la campagna, Marco ha scelto di indossare alcuni dei capi più rappresentativi della nuova collezione, tra cui le giacche in PiUM, Chrome-R, 50 Fili Mixed e Gore-Tex Infinium.
Eve Carol Kelly racconta di come la sua passione per il calcio e le sottoculture abbiano influenzato la sua carriera nella moda.
“C.P. Company è stata la ragione principale per cui lavoro nella moda. Il marchio è sempre stato popolare dove sono cresciuta. Ero incuriosita da C.P. Company perché venivaindossato e accostato alla maggior parte delle sottoculture da cui ero circondata e mi ha colpito più di ogni altra cosa”.
Per la campagna, Eve ha scelto la Pertex Hooded Bloom Jacket della linea The Metropolis Series. La giacca è realizzata in Pertex, un tessuto ultraleggero ideale per capi packable o espandibili. Le due zip frontali permettono di scegliere se indossare la giacca con un fit più ampio o regular.
Francis Mallet, DJ e musicologo residente a Marsiglia, sottolinea l’importanza dei dettagli e della funzionalità nell’abbigliamento, qualità che ritrova nei prodotti di C.P. Company. La sua selezione vede protagonista la Chrome-R Goggle Utility Jacket, esempio di come l’innovazione possa trasformare l’abbigliamento in strumenti versatili e adattabili a diversi contesti. Attraverso delle zip laterali, il cappuccio e le maniche possono essere rimossi, trasformando la giacca in un vest multi-tasche. Quest’ultimo può essere ulteriormente scomposto. Le tasche inferiori, separabili mediante bottoni a scatto e zip, si tramutano in un accessorio da indossare con cinghie e spallacci regolabili.
La jazz band italiana 72 Hour Post Fight rappresenta un agglomerato di artisti, producers e musicisti. Per la campagna hanno scelto di indossato capi realizzati in Blu, un denim gabardine a trama fine con rivestimento interno impermeabile e resistente alle tinture.
“Ci piace accostarci ad un brand italiano che possiede una lunga storia di ricerca, che lo ha reso unico, come noi. Ci affascina l’idea di rendere un capo uno strumento per viaggiare nel mondo in ogni condizione. Ci identifichiamo molto in un approccio mirato anche alle performance tecniche e non solo all’apparenza”.
Ed infine i podcaster di moda Throwing Fits, James Harris e Lawrence Schlossman, hanno scelto di indossare la giacca con
cappuccio in PiUM, che incarna perfettamente il loro spirito eclettico.
credit image by Press Office – photo by C.P. Company