Onitsuka Tiger primavera estate 2024 – Il brand ha presentato la nuova collezione primavera estate 2024 durante la Settimana della Moda di Milano, sotto la direzione del Direttore Creativo Andrea Pompilio.

Onitsuka Tiger primavera estate 2024: il video del fashion show

Il tema di questa collezione è Personal Layered. Combinando strati, asimmetrie, arricciature e tagli cutout sono possibili infinite espressioni di stile personale, evolvendo ulteriormente il tema della stratificazione, che continua dalla scorsa stagione. Il mood è sofisticato, moderno ed elegante e conserva il dna del brand, attraverso le silhouette fluide, pur eliminando ogni riferimento diretto all’activewear.

L’antico e voluminoso sistema della stratificazione si esprime attraverso capispalla dalla silhouette cocoon, spolverini e giacche che rimangono comunque sottili e leggeri, mentre sotto, top, camicie, polo, bermuda e pantaloni ampi creano strati asimmetrici. I classici maschili, reinterpretati in chiave contemporanea, sono in contrasto con il romanticismo essenziale che caratterizza il guardaroba femminile. Per l’uomo, la sartoria è morbida ma rigorosa, copre ma non nasconde i dettagli, come gli strati di tessuto e le texture. Per la donna, i dettagli si combinano per creare look femminili fatti di trasparenze, asimmetrie e cutout innovativi che mostrano o lasciano intravedere il corpo.

Dettagli giocosi come canottiere con spacchi laterali, abiti e T-shirt cutout, lunghezze diverse, gonne in jersey e bermuda in tela preziosa creano silhouette inaspettate di layering. I materiali sono fondamentali: il tessuto di cotone double-face è strutturato ma non rigido, mentre la maglia di nylon trasparente rivela la pelle.

Inoltre, la collezione include una stampa floreale creata in collaborazione con il marchio giapponese di grafica tessile nowartt. Ispirata ai quattro elementi fondamentali- terra, acqua, fuoco e vento – la grafica tessile è stata arricchita incorporando il messaggio di nowartt: comfort in armonia con la natura. La maglieria è trasformabile: i maglioni e i cardigan a costine da pescatore sono dotati di cutout sotto le giunture delle maniche, in modo da poter essere indossati in modo convenzionale o da lasciare le braccia scoperte ed essere annodati sul petto.

La palette di colori è composta da nero, grigio antracite e grigio cemento che contrastano con le stampe floreali. Il tutto è collegato dall’iconico Tiger Yellow di Onitsuka Tiger, presente in alcuni look, calzature e borse.

Le scarpe da ginnastica includono nuovi modelli con altezze diverse, slip-on, tipo basket e stivaletti, ognuno con tomaia in tela rivestita e un giallo deciso a contrasto sulla parte anteriore della suola. Sempre in giallo, o in nero, spiccano gli stivali realizzati in pelle effetto gomma. I sandali allacciati nudi con plateau da allacciare alle caviglie sono in nappa o in velluto blu medio. C’è anche una mega shopping bag in nylon leggero nel colore iconico della maison.

« di 53 »