Piaget Possession Décor Palace – La Maison svela una nuova interpretazione della sua firma iconica e fa rivivere il fascino del suo Décor Palace con un nuovo bracciale che rende omaggio ai volumi, al savoir-faire e all’ardire dei suoi gioielli più preziosi. A prima vista, c’è tutto: la lavorazione dell’oro, il peso del metallo, le pietre pavé, l’incastonatura del diamante centrale, il motivo gadroon sull’esterno della montatura e la mobilità dell’anello.

Con questa nuova prestigiosa serie, Piaget torna alle sue radici stilistiche. Si nota il volume delle creazioni, se ne distinguono i dettagli e si immagina l’effetto che fanno quando le si indossa. Non appena sfiora la pelle, ogni gioiello Piaget che esce dagli atelier si fa notare per la finitura meticolosa, il volume generoso – ispirato agli anni Novanta del secolo scorso – e il design audace.

L’anello ruota in una direzione, per rievocare i ricordi di un tempo, e nell’altra per crearne di nuovi, come un talismano che si appropria del momento presente. Che si tratti della purezza dei diamanti o dell’intensità degli zaffiri nella sfumatura dell’incastonatura arcobaleno, le pietre si annidano nel materiale, appoggiandosi alla lavorazione dell’oro come a qualcosa di evidente.

Disponibili in oro rosa o oro bianco, in diverse misure e incastonature, le varianti dell’anello Possession Décor Palace piaceranno a tutti. Fino alla montatura omonima, denominata Possession, che trattiene il diamante centrale tra due parentesi incise nell’oro, facendolo sembrare indipendente. Il modello con una fila di diamanti pavé appoggiata all’anello Décor Palace, con diamante incastonato al centro, contrasta con la versione con doppia fila di diamanti pavé di due diametri diversi, circondati a loro volta dal Décor Palace: un’allure decisamente moderna e gioielliera.

Un gioco di anelli che conduce lo sguardo verso il pezzo forte della collezione. Nel mirino, un bracciale rigido disponibile in tre versioni: due modelli in oro con diamante incastonato o con due righe di diamanti pavé ai lati del motivo centrale. Il bracciale presenta il Décor Palace, un minuscolo anello rotante centrale e il diamante con incastonatura Possession al centro.

Sin dagli anni Sessanta, Piaget introduce nelle sue collezioni il Décor Palace, una tecnica di incisione dell’oro che dà corpo e consistenza al metallo prezioso. Questa lavorazione, che si ispira al guillochage dei quadranti degli orologi sia nella sostanza che nell’esecuzione, è visibile anche nella semioscurità. La raffinatezza coniugata all’audacia resta un punto di riferimento fondamentale del patrimonio di Piaget.

Riportare il Décor Palace al centro della collezione significa dare un significato all’evoluzione di Possession nella storia di Piaget. È anche un modo per far dialogare la perennità di questa collezione con il presente, sia in termini di modernità che di contemporaneità. Leggero, prezioso, riconoscibile, identitario e prestigioso, ogni gioiello firmato Possession diventa assolutamente desiderabile e decisamente moderno.

« di 5 »