Pitti Uomo Gennaio 2020 Gas Jeans: la capsule Indigo Racing Club

Indigo Racing Club mescola la suggestione visiva del mondo della moto nella sua declinazione contemporanea, con quella più vissuta e materica dell’officina. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Gas Jeans – Gas spinge l’acceleratore su creatività e stile, connettendo il denim al mondo del moto-racing, da sempre nel suo DNA, e presenta a Pitti Uomo 97 il progetto Indigo Racing Club, la nuova capsule collection del brand che ha reso famoso nel mondo il denim italiano.

Indigo Racing Club si sviluppa in modo alchemico, mescolando la suggestione visiva del mondo della moto nella sua declinazione contemporanea, con quella più vissuta e materica dell’officina. Carrozzerie lucide, loghi e stickers si intrecciano a superfici trattate, segnate, qualche volta perfino ammaccate da lavaggi ed effetti maltinti.

Si innestano grafiche all over e termonastrature che tracciano linee come fossero confini, strade di connessione. L’autenticità del denim incontra l’automazione meccanica e la velocità. Finiture maltinte e dirty, come fossero macchie d’olio e di grasso, contaminano le t-shirt e i piumini dalla vestibilità over e imbottiture super puffy.

Tagli ergonomici e protezioni prese in prestito dai circuiti motociclistici diventano dettagli di stile. Segni di vernice definiscono le spalle dei giubbotti in ecopelle, diventano stampe gommate in rilievo sulle t-shirt, formano inserti a contrasto sulle felpe.

Un pattern ispirato al mondo racing in chiave manga è il tributo al lungo sodalizio tra GAS e Honda, la prima casa motociclistica mondiale. Sulle camicie è utilizzato all over o come inserto, a sdrammatizzare i modelli più rigorosi. Ritorna negli interventi a stampa delle felpe e dei cinque tasche in bull bianco. Si presenta, esploso nei tanti elementi grafici che lo compongono, negli stickers, patch e maxi stampe che caratterizzano l’intera proposta.

Accenti street permeano tutta la collezione e sono accentuati dalla cartella colore, decisa e dai contrasti forti. Nero, bianco e grigio mélange si accendono di tonalità flash che ricreano l’energia delle gare motociclistiche.

Nel mondo denim, i fit slim presentano spalmature effetto pelle e inserti in ecopelle; il modello regular è arricchito da bande laterali termonastrate; la proposta loose fit è realizzata in pregiato denim cimosato e percorso da dettagli di tape a contrasto.

Uno spazio vitale e colorato, interpretato con un grande tendone, ospita giochi, straordinari oggetti rotanti e personaggi inattesi che indossano le collezioni Gas. “Welcome to the magic GAS world” incita una voce che invita i visitatori a entrare nella sorprendente scatola blu, colore prediletto dal marchio. Le suggestioni si inseguono in un’atmosfera interattiva.