Pitti Uomo Gennaio 2020 Lotto – Lotto presenta a Pitti Uomo 97 la capsule collection “Escapism Through Unknown Neighboring Lands”, disegnata e realizzata dallo stilista afro-svizzero Rafael Kouto, vincitore del Lotto Sport Award di ITS – International Talent Support 2019.

Sono oltre 45 anni di storia, ma la voglia di crescere ed esplorare sempre nuove frontiere continua ad essere uno dei tratti distintivi di Lotto Sport Italia. L’azienda, che ha accompagnato sui campi di tutto il mondo le straordinarie performance dei migliori atleti al mondo e delle squadre più vincenti, punta ora a nuove sfide e cambia pelle guardando sempre più al panorama del fashion e del lifestyle.

Grazie al Lotto Sport Award lo stilista afro-svizzero Rafael Kouto ha partecipato a un percorso formativo all’interno dell’ufficio stile di Lotto, sviluppando e realizzando una propria mini-collezione ispirata dalla storia del brand.

Nasce così la capsule collection “Escapism Through Unknown Neighboring Lands”, una limited edition di 10 capi che racconta la contaminazione di couture, moda etnica e sportswear, rispecchiando il background e le esperienze professionali di Kouto, in completa sintonia con l’identità del brand italiano.

“Negli ultimi anni il prêt-à-porter è stato molto influenzato dallo sportswear”, commenta Rafael Kouto, “e l’obiettivo della mia capsule collection è stato quello di fare il contrario, cioè di proporre dei capi d’abbigliamento tipicamente sportivi in chiave couture ed etnica che rispecchiassero il mio background e le mie esperienze professionali. Questa collezione mixa capi d’abbigliamento e tessuti dell’archivio Lotto, a stampe reinterpretate con patchwork colorati, motivi camouflage, fantasia e optical, ridefinendo così la concezione del lusso”.

credits image by Press Office – photo by cruzlab.com