Pitti Uomo Giugno 2018 Bally: la celebrazione del tennis

Bally torna a Pitti Uomo 94 per presentare parte della collezione primavera estate 2019 che celebra l’heritage nella produzione di scarpe da tennis. Scopri le novità su Globe Styles

Bally torna a Pitti Uomo 94 per presentare parte della collezione primavera estate 2019 che celebra l’heritage nella produzione di scarpe da tennis. Questa stagione il brand ripropone il modello Champion indossato da celebri tennisti svizzeri come Marc Rosset e Jakob Hlasek nel loro periodo d’oro negli anni ‘90.

Il modello Champion, lanciato nel 1990, è stato creato utilizzando tecnologie e materiali tra i più avanzati dell’epoca, al fine di migliorare le prestazioni sul campo da tennis. Oggi, questa leggendaria sneaker è riproposta con una forma contemporanea e una tra le pelli più soffici (nabuk). Una suola esterna in gomma multi-componente con stampo a spina di pesce garantisce la massima resistenza sulle diverse superfici.

Il modello Kuba prende il suo nome dal campione Jakob Hlasek che indossò questa scarpa durante l’ATP World Tour del ’91. Nuove versioni dei già noti modelli Super Smash (1965) e Competition (1983) completano la collezione dedicata al mondo del tennis.

Gli accessori si allineano allo stile delle calzature, come gli zaini Flip e Crew, e sono altamente funzionali, con diversi scompartimenti e tasche adatti a soddisfare il bisogno di versatilità quotidiana senza compromettere i moderni canoni estetici.