-
Gucci borse collezione 2021: Winter in the Park, la campagna digital - 55 mins ago
-
Dolce&Gabbana Beauty Shinissimo: il nuovo rossetto glossy per una brillantezza unica! - 2 hours ago
-
Capodanno Cinese 2021 Diesel: la capsule collection che celebra l’Anno del Bue - 3 hours ago
-
Magis collezione lampade Linnut: Palturi, Siiri, Sulo e Kirassi, un tocco di luce allegro! - 5 hours ago
-
Louis Vuitton Uomo autunno inverno 2021: i nuovi valori del guardaroba archetipico, tutti i look - 7 hours ago
-
Rouge Allure Velvet Le Lion de Chanel: otto creazioni esclusive in edizione limitata - 8 hours ago
-
Homme Plissé Issey Miyake autunno inverno 2021: “Never Change, Ever Change” - 9 hours ago
-
Gianni Chiarini campagna primavera estate 2021: un’ode alla femminilità - 23 hours ago
-
Mise en place posate Pintinox: il piacere di decorare la tavola - 24 hours ago
-
Viktor&Rolf Mister Mister autunno inverno 2021: il viaggio surreale, tutti i look - 1 day ago
Pitti Uomo Giugno 2019 Yatay: il debutto di Irori, la nuova sneaker
Photo Gallery

Yatay torna a Pitti Uomo 96 con la collezione primavera estate 2020, che presenta un nuovo modello che si affianca alla Neven. Scoprite tutto su Globe Styles
Pitti Uomo Giugno 2019 Yatay – Yatay torna a Pitti Uomo 96 con la collezione primavera estate 2020, che presenta un nuovo modello che si affianca alla Neven (disponibile sia alta sia bassa), diventata già una icona tra le calzature sostenibili.
La neonata si chiama Irori, nome anche lui palindromo, trademark del brand, e prende spunto dalla street culture mescolando dettagli e forme che vanno dal mondo skate a quello del basket. Costruita con gli stessi principi ecologici del primo modello si differenzia per il design più vigoroso.
La palette varia tra i colori tenui del sabbia, del grigio polvere e di un rosa corallo agli instant classic del rosso intenso, il bianco e il nero. Insieme, due versioni bicolore.
Neven, invece, mantiene la sua essenzialità che si rinnova con due inedite varianti e colorazioni. La prima ha la suola nello stesso colore della tomaia e crea un effetto color block. La seconda si tinge di colori fluorescenti, must have estivo.
Qui la componente estetica si unisce a quella produttiva: è stato applicato il processo di lavorazione più ecosostenibile disponibile a oggi per la tinte fluo. Ma le novità vanno oltre la forma e guardano alla sostanza affermando il costante dinamismo di Yatay.
Al sustainable path del giovane brand si aggiunge un altro importante traguardo: sia il sottopiede sia le imbottiture, che prima non erano totalmente sostenibili da questa stagione lo diventano essendo prodotte con gomma riciclata, foam di recupero e olio di ricino biologioco, compiendo un importante passo avanti per diventare sempre di più environmently friendly.
Esponente di una nuova generazione di giovani e lungimiranti imprenditori e Presidente di Coronet SPA – storica azienda leader nella produzione di materiali eco-friendly – Umberto De Marco negli ultimi due anni ha lavorato con dedizione per rendere il suo sogno una realtà: creare calzature completamente sostenibili dal design chic e contemporaneo.
Consapevole di come l’industria della moda sia una delle più inquinanti al mondo, ha sentito la responsabilità personale di riorganizzare la propria catena produttiva e distributiva per ridurne al massimo l’impatto ambientale. Nasce così Yatay è un marchio 100% sostenibile che mira a dimostrare come stile, alta qualità e un approccio eco-friendly possano coesistere e dare vita a prodotti belli e durevoli.
Yatay ha anche deciso di passare all’azione per essere una voce ancora più autorevole che parla di salvaguardia dell’ambiente. Facendo squadra con ONETREEPLANTED, organizzazione no-profit impegnata a livello globale in pratiche di riforestazione, pianterà un albero in una zona del mondo flagellata dalle pratiche di deforestazione per ogni paio di scarpe venduto.