Pitti Uomo Giugno 2019 Slam: identità nautica e capi essenziali

Oltre ai capi continuativi la collezione primavera estate 2020 Slam conferma le tre linee: Sailing, Leisure e City. Scoprite tutte le novità su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 Slam – Per la prossima primavera estate 2020, Slam presenta, a Pitti Uomo 96, una collezione che riflette la competenza dei quarant’anni d’esperienza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la vela, unita alla tecnologia e all’innovazione dei materiali. L’azienda, nata a Genova e fiera delle proprie origini, è desiderosa di far emergere le proprie radici attraverso i capi pensati per gli amanti del mare, del vento e della vela.

Il design Made in Italy, applicato alle migliori tecnologie esistenti, rende il brand un riferimento per stile, comfort ed essenzialità. Oltre ai capi continuativi la collezione primavera estate 2020 conferma le tre linee: Sailing, Leisure e City.

La linea Sailing è pensata per soddisfare le esigenze dei più sportivi con capi essenziali e tecnici. In particolare quest’anno Slam ha realizzato un innovativo giubbino 100 gr in nylon ripstop con una leggera imbottitura in graphene molto tecnologica e funzionale, con caratteristiche di termoregolazione e batteriostatiche.

Diventerà un must dell’estate la versione supelight della Softshell. Un capo 2 in 1, un giubbino con maniche staccabili che si trasforma in un gilet leggero, packable, waterproof e traspirante dal look racing aggressivo. Per un perfetto total look sportivo e in particolare per andare in barca Slam presenta il nuovo concetto di tuta in 4way stretch, realizzata in tessuto molto leggero, packable, waterproof, traspirante, quick dry e composta da un pantalone lungo, un bermuda tasconato e una giacca con cappuccio.

Non mancano ovviamente costumi quick dry e polo e tshirt in Polartec Delta, tessuto perfetto per le attività sportive. Confortevole al tatto come il cotone ma estremamente fresco e a rapida asciugatura grazie alla sua particolare composizione e lavorazione del filato. La cartella colori ispirata al mare estivo, varia dalle tonalità del blu, del verde e del grigio fino a tocchi inaspettati di giallo e rosso Slam.

I capi della linea Leisure hanno una forte connotazione nautica ma sono concepiti per l’uso quotidiano. Lo stile è tipico della vita di mare nel Mediterraneo, dove Slam ha le sue radici: dalla rada alla banchina fino alla spiaggia per un aperitivo. La linea presenta felpe, t-shirt, polo nei classici colori nautici.

I pantaloni, leggeri, freschi, sono resi ancora più confortevoli da una vestibilità regular ed una “docks”, più loose e giovane. Anche il parka in nylon resistente all’acqua, grazie al nuovo taglio e ad una vestibilità over, regala un look sempre in linea con le nuove tendenze.

Per chi desidera essere fashion, Slam ha pensato alla linea City con capi di media stagione adatti ad una temperatura primaverile ma anche con capi più “summer”, dedicati alla spiaggia. Immancabili sono i riferimenti al mare che rispecchiano l’identità nautica del brand. Come le cuciture a zigzag dei bermuda in canvas che ricordano le cuciture delle bugne delle vele. Le polo e le t-shirt sono in tessuto tecnico ma resi cool e raffinati sia dalla tinta unita che dalle righe proposte nei colori pastello.